Consoli, è l’ora dell’ultima sfida!

Seconda Finale promozione della storia di Atlantide Pallavolo che domenica ospita la MA Acqua San Bernardo Cuneo. Fischio di inizio al San Filippo alle 17.30, casse aperte dalle 16. La società invita i tifosi ad acquistare il biglietto online e a presentarsi al palazzetto con largo anticipo. Cominetti: “Sappiamo soffrire restando coesi e siamo sorretti da un tifo instancabile”

Brescia, 19 aprile 2025 – Inizia l’ultimo capitolo del post-season e i tucani aprono la serie di Finale Play-off contro MA Acqua San Bernardo davanti al pubblico di casa. In stagione regolare Brescia ha esordito ospitando i piemontesi – vittoriosi al tie-break – e poi ha sbancato Cuneo nella prima di ritorno. Era il Boxing Day, il 26 dicembre, e da allora la squadra di coach Battocchio ha cambiato marcia: la Consoli non l’ha mai affrontata al completo, perché Pinali, l’opposto con otto stagioni di Superlega alle spalle e un passato in Nazionale con Cavuto, è stato a lungo infortunato. I risultati dei Play-off dicono di un sestetto decisamente in forma, che ha steso Aversa e Prata senza tanti complimenti, sancendo il proprio stato di grazia con il pesante 3-0 inflitto ai friulani nel loro fortino, missione riuscita in stagione soltanto a Ravenna e Macerata. I cuneesi hanno voglia di rivalsa, dopo un campionato che li ha visti chiudere al quarto posto soffrendo alti e bassi che li hanno mantenuti sotto traccia, pronti però a rifarsi nella fase più calda, quando più conta. Oltre a Pinali, ottimamente sostituito all’occorrenza da Brignach, il roster ospite conta su Sottile in regia, Allik e Sette a banda, Volpato e Codarin – ex di giornata – al centro (entrambi subito dietro a Tondo nella classifica dei migliori nel ruolo) e Cavaccini libero.

Dall’altra parte della rete, le doti della Consoli Sferc Centrale del Latte emerse in questa parte finale di stagione sono una incredibile capacità di assorbire i colpi e di ritrovare il filo del proprio gioco, aspettando con pazienza nei momenti di difficoltà e annusando il momento di colpire per risalire. Raramente si sono visti nervosismo o sfiducia in campo e, al contrario, in tutte le situazioni più critiche, proprio il gruppo è stato il fulcro della risposta corale dei tucani.

Brescia domenica potrà sfruttare l’onda d’urto del suo pubblico, cresciuto costantemente in stagione e uomo in più nelle ultime infuocate sfide al San Filippo. Acquisto in prevendita online consigliato, oppure in cassa al palazzetto dalle 16.

Roberto Cominetti: “Noi abbiamo dimostrato di saper soffrire e di saper gestire svantaggi importanti, restando coesi grazie ad un palazzetto che ci ha aiutato tanto e sempre. Nella fase finale di questa stagione le squadre più in forma credo siano proprio Siena e Cuneo, che da outsider ha eliminato Aversa e soprattutto Prata. Vincere 3-0 in casa Tinet garantisco che non è facile: vuol dire che stanno giocando una gran pallavolo. Loro verranno agguerriti al San Filippo per portare a casa Gara 1 e provare a chiuderla subito dopo. Noi siamo pronti a lottare su ogni pallone sostenuti dai nostri instancabili tifosi, che siamo sicuri saranno presentissimi anche a Pasqua!”

PRECEDENTI: 11 (4 successi Gruppo Consoli Sferc Brescia)

EX: Lorenzo Codarin a Brescia nel 2017/18

Record di giornata

In carriera tutte le competizioni:

Yordan Bisset Astengo – 1 punti ai 400

Roberto Cominetti – 10 attacchi vincenti ai 2500


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025