Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la stagione passata, è il migliore auspicio per l’esordio della Consoli al San Filippo, domenica alle 17.30 contro Fano! Zambonardi: “Orgogliosi del riconoscimento e ancora più motivati nel portare in alto il nome della nostra città. Pronti ad affrontare qualunque difficoltà nel match grazie al sostegno dei nostri tifosi”
Brescia, 24 ottobre 2025 – Dopo la vittoria in trasferta a Sorrento, la Consoli si prepara per la prima più emozionante, quella davanti ai suoi tifosi che domenica saranno di nuovo tutti al San Filippo, pronti a sostenere i tucani nella gara contro gli ospiti di Essence Hotel Fano. In parterre ci sarà anche l’assessore allo Sport Alessandro Cantoni, incaricato di premiare il pubblico biancoblu, rivelatosi il più corretto della categoria per la stagione passata, e per una volta gli applausi saranno loro a riceverli!
La voglia di vedere in campo il sestetto bresciano all’opera tra le mura amiche è tanta e l’attesa per il match è maggiore perché l’avversario di turno è già una piccola rivelazione. Approdata lo scorso anno in A2 e brava a salvarsi senza troppi patemi, Fano è stata capace di annichilire la blasonata Taranto nella prima giornata, mettendo in chiaro di non essere più una matricola. La squadra guidata dall’esperto coach Mastrangelo ha ancora tutti i suoi cardini già ben rodati: Coscione in regia incrociato al gigante Tonkonoh, le giovani bande Roberti e Merlo, capitan Mengozzi. A loro si sono aggiunti due innesti pesanti come il centrale Ricci da Piacenza – con tanta Superlega nella testa e nelle gambe – e Arguelles in posto due da porto Viro. Il libero è Iannelli. Energia e voglia di fare bene che lasciano presagire una bella battaglia, dal momento che anche i tucani hanno ottime carte da giocare e sono solo all’inizio di un percorso di crescita del gruppo guidato quest’anno da Oreste Cavuto.
Coach Zambonardi è tranquillo: “Nessuna partita sarà esente da momenti difficili quest’anno e nessuna avversaria ha minor valore. Questa consapevolezza è già in noi, per cui scendiamo in campo per giocare la miglior pallavolo che sappiamo, davanti ai nostri tifosi, che riceveranno il premio quale pubblico più corretto della A2, un riconoscimento che ci riempie di orgoglio. Dopo il fischio di inizio vedremo tanto agonismo e serviranno pazienza e cura dei dettagli: Fano ha esordito stendendo Taranto…Non abbiamo intenzione di sottovalutarla. La regia di Coscione è una garanzia; Mastrangelo ha grande esperienza della categoria e ha a disposizione atleti con fisicità importanti, talento e valore. Noi non siamo da meno però e contiamo di dimostrarlo in stagione.”
.
Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Jacobacci e Lambertini è alle 17.30 al San Filippo. Casse aperte dalle 16 per abbonamenti e biglietteria, disponibili a prezzi scontati su Vivaticket e nei rivenditori autorizzati.
Diretta streaming sul canale Youtube di DAZN, in attesa del passaggio alla piattaforma, gratuita per la A2.
PRECEDENTI: 2, entrambi a favore di Brescia
EX: Manuele Lucconi a Fano nel 2020/21
RECORD:
In carriera Regular Season: Manuele Lucconi – 2 muri vincenti ai 100
In carriera tutte le competizioni:
Stefano Mengozzi – 3 battute vincenti ai 100
Federico Roberti – 4 punti ai 1100, 1 battute vincenti ai 100, 4 muri vincenti ai 100
SUGLI ALTRI CAMPI
Domenica 26 ottobre 2025
ore 16.00
Rinascita Lagonegro – Campi Reali Cantù
ore 17.00
Emma Villas Codyeco Lupi Siena – Sviluppo Sud Catania (Variazione Impianto)
ore 18.00
Banca Macerata Fisiomed MC – Consar Ravenna
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro – Abba Pineto
Virtus Aversa – Tinet Prata di Pordenone
ore 19.00
Prisma La Cascina Taranto – Romeo Sorrento
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…