Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme!

Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima conferma.
Enrico Zappoli c’è ed è pronta a difendere ancora una volta i colori della Città di Reggio Calabria.

Una carriera tra Italia, Austria e Germania
Nato a Porto Alegre, Guarienti Zappoli è arrivato in Italia nel 2014, ingaggiato dalla CMC Ravenna in Superlega. Dopo le esperienze nella massima serie austriaca (Hypotirol Innsbruck) e in quella tedesca (Buhl), è tornato definitivamente in Italia, vestendo le maglie di Mosca Bruno Bolzano (A2), Roma (A2) e Palmi (A3). Le ultime tre stagioni lo hanno visto protagonista in Sicilia con Aci Castello e Catania, tra A3 e Superlega.
Oltre 200 presenze in Serie A
Guarienti Zappoli vanta un curriculum di tutto rispetto, con oltre 200 presenze nei campionati di Serie A: 70 in Superlega, 37 in A2 e 110 in A3. Un giocatore di grande esperienza e talento, pronto, nuovamente alla sfida.

Siamo reduci da una stagione esaltante. Hai mai ripensato a quel finale di campionato, a tutte le difficoltà superate? Cosa sarebbe potuto succedere senza infortuni e intoppi?
”Ripensandoci, è facile dire che le cose potevano andare diversamente. Con tutto il gruppo a disposizione, chissà. Però, allo stesso tempo, credo che proprio quelle difficoltà ci abbiano reso più uniti e compatti. Dopo l’infortunio grave di Lorenzo Esposito e altre situazioni complicate, potevamo mollare, invece abbiamo fatto qualcosa di straordinario.”
Ora si cerca di fare ancora meglio. Che campionato ti aspetti?
”Fare meglio dell’anno scorso sarà complicato: siamo arrivati in alto, anche se non in finale. Quest’anno mi aspetto un campionato ancora più duro: molte squadre si sono rinforzate in modo impressionante. Dovremo lavorare tantissimo se vogliamo migliorare.”
Ti manca il pubblico del PalaCalafiore?
”Sì, tantissimo. Io sono arrivato a dicembre, a metà stagione, e non vedo l’ora di vivere un intero campionato con questo calore ogni domenica. Spero inizino presto le amichevoli per sentire subito l’energia della gente.”
Hai parlato con il mister della nuova squadra? Ci sono molti cambi, soprattutto tra i centrali.
”Sì, è stato un mercato complicato ma allo stesso tempo avvincente: non era facile trattenere i perni fondamentali ed implementare il gruppo Ma credo che sarà una squadra tosta, sono ottimista.”
Grazie, Enrico. Buon lavoro e buona estate!
”Grazie a voi, a presto!”

Intanto Reggio Calabria si prepara ad accogliere la nuova stagione con entusiasmo, pronta a sostenere la squadra fin dalle prime battute


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025