Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita della memoria dedicata alle vittime del Vajont. Un buon test per iniziare a mettere benzina nel motore gialloblù contro le friulane guidate dalla ex Giorgia Frosini, accreditate per un pronto rientro nella massima serie.
La Prosecco DOC A.Carraro Imoco si presenta ancora priva delle medagliate De Gennaro, Fahr e Gabi, ma con subito in campo i nuovi arrivi Sillah e Daalderop, anche loro reduci dal Mondiale. In campo dall’inizio Asia Wolosz al palleggio, Isabelle Haak opposta, al centro Lubian e Munarini, schiacciatrici Zhu Ting e la slovena Fatoumatta Sillah, libero un altro neo arrivo, la romana Serena Scognamillo.
Nel primo set brilla Haak (7 punti): le gialloblù di Conegliano vincono 25-21, mentre Sillah si presenta con 6 sigilli al debutto con la Prosecco DOC A. Carraro. È Lubian a risolvere il secondo set con il 25-22 che vale il 2-0, Daalderop lascia il segno al suo primo ingresso con 3 punti, mentre si rivede anche Chirichella: è lei a mettere la firma nel primo vantaggio delle Pantere nel set (12-11). Nel terzo parziale Santarelli dà spazio alle giovani: entra anche Adigwe (2 punti) e la schiacciatrice classe 2009 Julia Gordon, che si fa sentire con 2 timbri. Ewert dà il cambio a Wolosz, Chirichella mette 4 punti con 2 muri, ma alla fine è Talmassons ad avere la meglio. Quarto set, la classe 2011 Enesu entra in banda e chiuderà con 4 punti e 1 muro in una Prosecco DOC sperimentale: le friulane agguantano il pari. Si gioca il tie-break, le Pantere hanno la meglio: 15-11 il finale con il muro di Jenna Ewert, Adigwe mette a segno un ace, Gordon si fa ancora vedere (2 punti) e arriva il primo “hurrà” a Belluno.
Prossimo appuntamento precampionato sabato e domenica per il 1° Torneo Città di Pordenone al PalaCrisafulli.
PROSECCO DOC A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO – CDA TALMASSONS 3-2
(25-21, 25-22, 22-25, 20-25, 15-11)
Prosecco DOC A.Carraro: Zhu 6, Scognamillo, Ewert 2, Lubian 3, Chirichella 9, Haak 15, Wolosz 1, Sillah 6, Daalderop 3, Ewert, Munarini 7, Adiwge 15, Gordon 4, Enescu 4, Aimaretti ne, Forte ne. All. Santarelli- Vice Barbato
CDA Talmassons: Barbazeni 1, Cusma ne, Feruglio, Viola, Mistretta, Enneking 14, Gannar 16, Rossetto 3, Molinaro 9, Bakodimou 12, Frosini 25, Scola 1, Cassan ne. All.Barbieri – Vice Lucherini
Arbitri: Cecconato e De Nard
Durata set: 25′, 25′, 25′, 24′, 12′
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…