Conegliano-Busto. Santarelli: “È un tour de force continuo, noi dobbiamo spingere in ogni occasione”

Nel mezzo di una Regular Season piena di impegni e di un cammino con soli successi finora, la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano affronta l’Eurotek Laica UYBA per l’anticipo della 14a giornata della stagione regolare di Serie A1 Tigotà. Si gioca già la prima di ritorno, Wolosz e compagne andranno in Brasile a dicembre a disputare il Mondiale per Club e non potranno giocare il campionato nella data pre-stabilita (14 dicembre). Le Pantere hanno già affrontato Busto Arsizio il 6 ottobre nella prima partita stagionale, alla E-Work Arena con vittoria al tie break in rimonta. La prima di 11 vittorie consecutive che la Prosecco DOC A.Carraro Imoco ha ottenuto in campionato, che valgono per la squadra di coach Santarelli il primato solitario della A con 32 punti e il platonico titolo di campione d’inverno. Le Farfalle di coach Enrico Barbolini invece sono ottave in graduatoria con 12 punti, frutto di 4 vittorie (domenica la prima esterna a Firenze con Il Bisonte) e 6 sconfitte.

Sarà il 45° incontro tra le due formazioni, per 33 volte hanno avuto la meglio le gialloblù. Occasione per il pubblico gialloblù per riabbracciare tante ex rimaste nel cuore del tifo del Palaverde: Alessia Gennari torna per la prima volta da avversaria, ha vinto 8 trofei tra il 2022 e il 2024; Nanami Seki e Katja Eckl erano Pantere nella scorsa stagione e hanno contribuito ai 5 successi dell’”All-In”, la seconda è cresciuta nel vivaio dell’Imoco Next Gen, come la schiacciatrice Valeria Battista. Capitan Asia Wolosz ha vestito la maglia delle Farfalle, dal 2013 al 2015, mentre il vice Tommaso Barbato ha lavorato nello staff tecnico dell’UYBA per 4 stagioni, dal 2014 al 2018.

Daniele Santarelli (Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano):

(Fonte: Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025