PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26
La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione in vista della stagione 2025/26. Gli atleti rossoblù sono già al lavoro tra sedute in sala pesi e allenamenti tecnici al PalaFiom.
Il programma settimanale (25 – 31 agosto):
Lunedì 25 agosto
Mattina: 8:15 – 10:00 palestra (pesi)
Pomeriggio: 17:00 – 19:30 tecnica (PalaFiom)
Martedì 26 agosto
Mattina: 9:00 – 11:00 Tecnica (PalaFiom)
Pomeriggio: 17:00 – 19:30 Tecnica (PalaFiom)
Mercoledì 27 agosto
Mattina: 8:15 – 10:00 palestra (pesi)
Pomeriggio: 17:00 – 19:30 tecnica (PalaFiom)
Giovedì 28 agosto
Mattina: RIPOSO
Pomeriggio: 17:00 – 19:30 tecnica (PalaFiom)
Venerdì 29 agosto
Mattina: 8:15 – 10:00 palestra (pesi)
Pomeriggio: 17:00 – 19:30 pallavolo (PalaFiom)
Sabato 30 agosto
RIPOSO
Domenica 31 agosto
RIPOSO
Gli allenamenti pomeridiani al PalaFiom con la palla saranno sempre a porte aperte per i tifosi, che potranno così assistere da vicino al lavoro della squadra.
LA PRISMA HA UN NUOVO CAPITANO: OLEG ANTONOV
Durante il primo allenamento, coach Graziosi ha scelto il nuovo capitano della Prisma Taranto Volley: sarà Oleg Antonov a guidare il gruppo nella prossima stagione.
Le parole di Oleg Antonov:
“È andato bene il primo allenamento, ho visto tanto entusiasmo ed è questa la cosa più importante. Piano piano inizieremo a conoscerci e, da qui, a costruire un gruppo unito. Essere capitano è molto bello, sono davvero contento di questo incarico: è un piacere ma anche una grande responsabilità, e darò sempre il massimo.
Partiamo con l’obiettivo di creare una squadra capace di sostenersi nei momenti di difficoltà: è questo che fa la differenza. Il campionato sarà molto competitivo, quindi serviranno concentrazione e resistenza, affrontando tutto passo dopo passo.
Spero che il palazzetto si riempia: il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale. Ci vorranno umiltà, voglia di lavorare e la capacità di crescere insieme, imparando anche dagli errori.”
Le dichiarazioni di Nicola Cianciotta, schiacciatore rossoblù:
“Sono molto soddisfatto di questo allenamento: c’è entusiasmo, ci divertiamo in campo e questo ci permette di lavorare al meglio. È stimolante confrontarsi con i compagni stranieri e ho avuto subito ottime impressioni dallo staff e dal nostro allenatore, che conosce bene il campionato e ci sta già trasmettendo le sue idee di gioco.
Tornare a vestire la maglia della Nazionale è stata un’emozione unica: volevamo qualcosa in più, ma il terzo posto resta un risultato importante di cui andiamo fieri.
Ora l’obiettivo è costruire una stagione positiva insieme, anche con l’aiuto dei tifosi che per noi sono il settimo uomo in campo. Vi aspettiamo numerosi al PalaFiom: abbonatevi e sosteneteci!”
INTERVISTA AL PREPARATORE ATLETICO E OSTEOPATA GIULIANO D’APRILE
“Ho la fortuna di lavorare con un gruppo giovane e già a buon livello fisico. Stiamo gettando le basi con il lavoro in palestra e i ragazzi stanno rispondendo bene. È importante conoscerli gradualmente per strutturare al meglio schede e allenamenti mirati.
Sono molto felice di questo incarico, che mi permette di unire la preparazione atletica al mio lavoro di osteopata: integrare terapia manuale e performance è sempre stata una mia passione. Lo staff per me è come una famiglia: con Aldo e Checco ci capiamo al volo e sappiamo come gestire gli atleti in ogni fase, anche a livello umano.
Nella pallavolo bisogna mantenere sempre alto il livello di performance, bilanciando carichi e scarichi durante una stagione fitta di impegni. L’obiettivo è garantire continuità e qualità al lavoro quotidiano.”
Prime giornate di lavoro intense ma positive, con coach Graziosi e tutto lo staff soddisfatti dell’approccio e dell’entusiasmo del gruppo.
Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley
Foto Walter Nobile
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…
Fuori Doncic, fuori la Finlandia. E ora resta solo la Turchia. La Germania all'Europeo ha fatto la voce grossa e…
Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…