Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux Sarroch. I granata arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta casalinga al tie-break maturata contro Belluno, una battuta d’arresto che non cancella quanto di buono mostrato nelle prime giornate ma che ha lasciato alla squadra il desiderio immediato di reagire.

La settimana di allenamenti è stata orientata a ritrovare ritmo, continuità e precisione, consapevoli che Sarroch è una formazione ostica soprattutto tra le mura di casa. A rendere ancora più interessante il confronto ci sarà anche la presenza, tra le fila dei sardi, di Pier Paolo Partenio, palleggiatore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia granata e che affronterà dunque i suoi ex compagni.

Martin Chevalier guarda avanti con determinazione: “La sconfitta in casa è stata dura, ma portare la partita al tie-break contro una squadra forte come Belluno è comunque un segnale positivo. Stiamo lavorando per reagire subito e andare a Sarroch con la voglia di tornare alla vittoria. Il morale resta buono: abbiamo preso questo stop come un’esperienza che ci spinge a lavorare ancora di più per tornare al nostro livello.

Anche Mattia Catellani sottolinea l’importanza della risposta del gruppo dopo il tie-break di sabato scorso: “La partita di sabato sarà importante per riprendere il ritmo delle scorse gare. Dopo la sfida con Belluno stiamo lavorando soprattutto per mantenere un ritmo alto e più continuità nel nostro gioco, così da avere maggiore linearità in campo. La motivazione del gruppo è molto alta: perdere in casa non è mai piacevole e abbiamo tanta voglia di rimetterci in moto e tornare a fare punti.

La Conad scenderà dunque in campo con l’obiettivo di ritrovare subito la continuità mostrata nelle prime uscite stagionali e di tornare a casa con un risultato positivo che possa rilanciare il percorso in classifica e dare nuovo slancio alla squadra.

Fischio d’inizio fissato per sabato alle ore 17:00: i granata sono pronti a lottare.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025