La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda giornata di Serie A3 Credem Banca. Dopo il successo casalingo all’esordio, i granata si confermano anche in trasferta, con una prestazione concreta e determinata, segnata da un’ottima partenza e da una prova di carattere nei momenti decisivi del match.
I parziali (21-25, 25-21, 23-25, 20-25) raccontano una gara combattuta, in cui Reggio ha saputo contenere il tentativo di rimonta dei padroni di casa nel secondo set, tornando poi a imporre il proprio gioco grazie a una fase offensiva incisiva e a una gestione lucida nei finali di set.
A brillare su tutti è stato Riccardo Mian, autore di 27 punti personali, top scorer del match e autentico riferimento offensivo per tutta la durata dell’incontro. Prestazione solida anche per il collettivo, che ha retto bene in ricezione e ha sfruttato con efficacia le situazioni di break point.
A fine gara è lo schiacciatore Martin Chevalier a commentare così il risultato: “È stata una partita molto difficile, ma sono felice per la vittoria. Abbiamo commesso diversi errori, un po’ tutti, e su questo dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo spinto tanto al servizio, sbagliando qualcosa ma trovando anche molti ace, e in difesa ci siamo comportati bene. San Giustino ha giocato un’ottima prima parte di gara, ma poi siamo riusciti a prendere in mano la partita e a portarla a casa.”
Il libero Andrea Marini aggiunge: “È stata una partita molto combattuta e credo che la fase break sia stata decisiva: battuta, muro e difesa hanno fatto la differenza. Siamo stati ordinati, bravi a toccare tanti palloni a muro e a trasformarli in punti. Vincere in queste condizioni dà grande fiducia, che ci porteremo nelle prossime partite.”
Soddisfatto anche coach Tommaso Zagni: “Sono molto soddisfatto, perché anche stavolta la squadra ha saputo reagire. Dopo un secondo set poco brillante, in cui abbiamo commesso troppi errori e faticato in fase break, siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco. Ringrazio tutto il gruppo, ragazzi e staff, ma soprattutto i giocatori, che lavorano duramente ogni settimana e si sono meritati questa vittoria.”
La Conad sale così a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il prossimo appuntamento sarà al PalaBigi: sabato prossimo i granata affronteranno Cagliari, in una sfida che metterà nuovamente alla prova solidità e ambizioni del gruppo reggiano.
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…