Con tutta probabilità sarà Konstantin Ushakov il nuovo ct della nazionale femminile russa

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, Konstantin Ushakov sarebbe il principale candidato alla guida della nazionale russa femminile. L’attuale allenatore dello Zarechie Odintsovo sembra essere in cima alla lista dei potenziali sostituti di Zoran Terzic, che ha recentemente lasciato l’incarico per tornare alla guida della Serbia.

Durante l’ultima Assemblea della Federazione Panrussa, il presidente Stanislav Shevchenko ha commentato l’addio di Terzic, ringraziandolo per il lavoro svolto: ““.

Shevchenko ha inoltre annunciato che le candidature per il nuovo commissario tecnico saranno approvate entro il 31 marzo. Tuttavia, la nomina avverrà in un contesto complicato: anche nel 2025, infatti, la Russia resterà esclusa dalle competizioni internazionali a causa del ban imposto dalla FIVB.

Un futuro incerto, dunque, per le selezioni russe, che dovranno lavorare senza impegni ufficiali all’orizzonte, ma con l’obiettivo di farsi trovare pronte per un eventuale ritorno sulla scena internazionale.

Di Alessandro Garotta


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube al lavoro pensando alla Sir. Il dg Cormio: “Bisotto è pronto!”

In casa biancorossa si apre la settimana di lavoro che porterà al via della serie di Semifinale Scudetto al meglio dei cinque…

31 Marzo 2025
  • Volley

Coppa Italia: definito il quadro degli ottavi, Pineto affronta Fano

La Lega Volley ha comunicato oggi (31 marzo), all’esito dei quarti di finale dei play-off di Serie A2 Credem Banca…

31 Marzo 2025
  • Volley

Ripartono di slancio i Diavoli, vittoria 3-0 su Napoli

BRUGHERIO, 29 MARZO 2025- Ripartono con grande slancio i Diavoli Rosa nella serie dei play out! Al Paolo VI, nel…

31 Marzo 2025
  • Volley

Date e orari delle Semifinali Play Off e degli Ottavi di Coppa Italia A2

Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle Semifinali Play Off e del primo turno della Del Monte® Coppa Italia A2 All’indomani…

31 Marzo 2025
  • Volley

La Supercoppa è della Romeo davanti a 2000 tifosi

La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0…

31 Marzo 2025
  • Volley

Storico debutto in Junior League per il Delta Volley

Prima, storica partecipazione alla Del Monte® Junior League per il Delta Volley Porto Viro. Mercoledì 2 aprile alle ore 19,…

31 Marzo 2025