Un colpaccio di mercato dell’ultimo minuto. E destinato a impreziosire l’organico del Belluno Volley. La società biancoblù annuncia l’ingaggio di Nicolò Hoffer, libero di indiscusso valore e all’esordio in A3. All’esordio? Sì, ma solo perché ha sempre giocato in A2 e Superlega. Nato a Soave il 6 maggio 2000, muove i primi passi nel settore giovanile del Volley Segrate, per poi esordire in massima serie, nella stagione 2018-2019, tra le file di Milano, sotto la guida di coach Andrea Giani.
SUPERLEGA E COPPA ITALIA – Nel 2020, il passaggio in A2 con Taranto, seguito da un’esperienza a Lagonegro, sempre nella seconda serie nazionale. Quindi, nelle due stagioni successive, Hoffer si confronta con l’élite della pallavolo italiana, vestendo la maglia di Piacenza, in Superlega: in biancorosso condivide il ruolo di libero con Leonardo Scanferla ed è a stretto contatto con fuoriclasse del calibro di Robertlandy Simon, Yoandy Leal, Yuri Romanò e Antoine Brizard. La scorsa annata, invece, lo vede protagonista assoluto in A2, nelle file di Brescia, con cui alza al cielo la Coppa Italia: un trofeo che testimonia il suo valore, il temperamento e la capacità di incidere nei momenti chiave della stagione. «Ho scelto Belluno – spiega il diretto interessato – per l’importanza e la lungimiranza del progetto, il forte interesse della società nell’avermi in gruppo e la competitività del roster».
SPINTA – L’arrivo di Hoffer è stato definito dal direttore sportivo Alessandro Carniel, nell’ultimo giorno utile di mercato. A conferma della volontà del club bellunese di rafforzare in modo deciso l’organico, in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025-2026. «Siamo davvero felici di accogliere Nicolò – è il commento dei vertici societari –. Si tratta di un atleta che porta con sé un bagaglio tecnico e umano importantissimo. Il suo arrivo alza l’asticella e ci consente di completare la rosa con un elemento di esperienza, nonostante la giovane età. Averlo con noi rappresenta un motivo di orgoglio e una spinta ulteriore per tutto l’ambiente».
PROFILO – Il ventiquattrenne di origini veronesi traccia il suo profilo: «Mi reputo un giocatore equilibrato, amante del lavoro in palestra. E, in più, cerco sempre di portare energie positive dentro e fuori dal campo: credo siano le basi per creare un ambiente funzionale al raggiungimento degli obiettivi di squadra. In generale, sono un ragazzo sorridente, positivo, a cui piace dare una mano in qualunque maniera possibile. Ed è anche una caratteristica importante per chi ricopre il mio ruolo. Ma i tifosi avranno presto modo di conoscermi meglio da vicino». Nicolò è pronto a entrare nella grande famiglia dei rinoceronti: «Lavorerò per contribuire a creare la miglior versione possibile di questo team, in modo tale da divertirci, far divertire e lottare per raggiungere i traguardi societari e di squadra».
E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…
Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…
Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…
L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…
Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…
Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…