Collaborazione decennale tra Cuneo Volley e Acqua S.Bernardo

Collaborazione decennale tra Cuneo Volley e Acqua S.Bernardo

Obiettivi e valori comuni, stagione dopo stagione, hanno creato un legame e un’identità condivisa.

Una collaborazione quella tra Cuneo Volley e Acqua S.Bernardo, nata nel 2015 e arrivata ormai all’undicesima stagione di naming della prima squadra. Anniversario che coincide con il subentro della Famiglia Biella alla direzione dell’azienda con sede a Garessio, dove si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza di Edoardo Biella Responsabile Industriale S.Bernardo, della Responsabile Marketing di S.Bernardo Elena Tassone, il Ds del Club cuneese Paolo Brugiafreddo, il Capitano biancoblù Domenico Cavaccini, il suo vice Lorenzo Codarin e Dario Da Roit in rappresentanza del settore marketing del Cuneo Volley, il quale ha sottolineato come ormai nel mondo pallavolistico italiano, il Club di pallavolo maschile di Cuneo venga identificato con l’associazione ad Acqua S.Bernardo.

« E’ una grande emozione per S.Bernardo essere accanto a una bella realtà sportiva come Cuneo Volley, che da 10 anni ci regala tante soddisfazioni e sta lavorando con efficacia sui giovani e sul territorio. Da sempre S.Bernardo crede nei valori positivi che lo sport rappresenta, promuovendo l’importanza di uno stile sano e corretto. La grande attenzione a uno stile di vita equilibrato ben si sposa con le azioni che S.Bernardo sta portando avanti per ridurre e compensare il 100% delle emissioni dirette» afferma Edoardo Biella.

« A Bra è appena stato inaugurato un bosco urbano – afferma Elena Tassone, che aggiunge–  stiamo attuando opere di tutela dei prati stabili che circondano le fonti di S.Bernardo e la riqualificazione di aree boschive incolte e inefficienti. A questo si aggiunge l’utilizzo di fonti rinnovabili e di bottiglie riutilizzabili, riciclabili e riciclate. Con l’avvicinarsi del primo centenario di attività, S.Bernardo ha scelto di essere sempre più vicina al territorio, tutelando l’ambiente e sostenendo attività come lo sport che ben rappresentano i valori di S.Bernardo, che con impegno vuole il ricoprire un ruolo attivo nella tutela della natura e nell’equilibrio di ogni ecosistema. La nostra ferma volontà è quella di valorizzare il nostro territorio e con Cuneo Volley abbiamo trovato un ottimo partner con cui farlo».

Un supporto reciproco che è cresciuto negli anni, affrontando fatiche, superando sconfitte, condividendo sogni e festeggiando la promozione. Avere il sostegno di un’azienda, di una famiglia imprenditoriale, delle persone che sanno sognare e sono consapevoli del percorso necessario per arrivare a realizzare le proprie ambizioni, è un privilegio di cui il Cuneo Volley è onorato e cercherà sempre di onorare nel miglior modo possibile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domenico Pace tra gli studenti della Scuola Media Anna Frank.

Piacenza, 26 novembre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

26 Novembre 2025
  • Volley

Altotevere, la fiducia di Biffi: “Stiamo imparando a soffrire”

Il momento positivo della ErmGroup Altotevere, salita fino alla seconda posizione nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem…

26 Novembre 2025
  • Basket

La Virtus sprecona si mangia le mani. Fenerbahce cinico

La Virtus spreca un'occasionissima di espugnare il parquet dei campioni d'Europa. Il Fenerbahce trova le giocate decisive da Nick Melli…

26 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, sullo sfondo la sfida con Catania: ripresa la preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – Messa alle spalle la sconfitta di Ravenna, la Rinascita Volley Lagonegro è tornata in palestra per iniziare…

26 Novembre 2025
  • Volley

Tie-break folle al Palaverde: Conegliano la spunta 20-18 sullo Zeren all’esordio

Esordio shock in Champions League per le detentrici del titolo della A.Carraro Prosecco DOC Imoco Conegliano. Anzi no! Dopo aver…

25 Novembre 2025
  • Volley

Lodz-Novara 1-3, Bernardi: “Vittoria meritata, ed era già importante in chiave qualificazione”

Inizia con una vittoria da tre punti l’avventura europea della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che vince 1-3 a Lodz,…

25 Novembre 2025