Dopo essere uscita a testa alta con le altre tre dirette contendenti ai primi quattro posti in classifica a Valenza arriva il CUS Cagliari, sesta in classifica. La Negrini CTE Acqui Terme ne viene da una sconfitta al tie break a San Donà con un gran recupero di due set, preceduta dalla vittoria piena con Mantova e al quinto set con Belluno. Anche la formazione sarda è reduce da un risultato simile, recuperando due set di svantaggio in casa contro Mantova che, solo al fotofinish, ha avuto la meglio.
Nonostante i nove punti di vantaggio in classifica, per la formazione acquese sarà comunque una gara tosta contro un’avversaria che all’andata ha avuto la meglio.
Coach Michele Totire commenta:
“Ci sono nove punti in ballo per chiunque: c’è chi lotta, come noi, per una posizione più alta possibile in classifica e chi, invece, per la salvezza. La differenza più che la tecnica e la tattica la fanno la voglia e l’atteggiamento. Noi in casa non abbiamo ancora perso e Cagliari, come tutti quelli che verranno, faranno di tutto per guadagnarsi il titolo di chi ci batterà. Con noi danno tutti il massimo in tutti i fondamentali. Noi stiamo dimostrando di esserci ma a noi serve iniziare bene e sempre meglio di come abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo garantirci l’accesso ai playoff nelle prime quattro. Nello sport il risultato che ottieni è quello che meriti”
Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo la Bollente
L’appuntamento è domenica 16 febbraio, alle ore 16:00 al Palazzetto dello Sport di Valenza. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…