Coach Totire: “In campo si ottiene quello che si merita”

Dopo essere uscita a testa alta con le altre tre dirette contendenti ai primi quattro posti in classifica a Valenza arriva il CUS Cagliari, sesta in classifica. La Negrini CTE Acqui Terme ne viene da una sconfitta al tie break a San Donà con un gran recupero di due set, preceduta dalla vittoria piena con Mantova e al quinto set con Belluno. Anche la formazione sarda è reduce da un risultato simile, recuperando due set di svantaggio in casa contro Mantova che, solo al fotofinish, ha avuto la meglio.

Nonostante i nove punti di vantaggio in classifica, per la formazione acquese sarà comunque una gara tosta contro un’avversaria che all’andata ha avuto la meglio.

Coach Michele Totire commenta:

Ci sono nove punti in ballo per chiunque: c’è chi lotta, come noi, per una posizione più alta possibile in classifica e chi, invece, per la salvezza. La differenza più che la tecnica e la tattica la fanno la voglia e l’atteggiamento. Noi in casa non abbiamo ancora perso e Cagliari, come tutti quelli che verranno, faranno di tutto per guadagnarsi il titolo di chi ci batterà. Con noi danno tutti il massimo in tutti i fondamentali. Noi stiamo dimostrando di esserci ma a noi serve iniziare bene e sempre meglio di come abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo garantirci l’accesso ai playoff nelle prime quattro. Nello sport il risultato che ottieni è quello che meriti

Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo la Bollente



L’appuntamento è domenica 16 febbraio, alle ore 16:00 al Palazzetto dello Sport di Valenza.  La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025
  • Volley

Domenica alle ore 16:00 il Viridex Sabaudia ancora in casa con Modica

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia torna in campo per la seconda partita consecutiva in casa. Nel match valido per la…

28 Novembre 2025
  • Volley

I rinoceronti volano in Sardegna: ad attenderli c’è il Cus Cagliari

Il Belluno Volley prende il volo. E non è una metafora. Perché è all’orizzonte la prima trasferta sarda della stagione:…

28 Novembre 2025
  • Volley

Cantù: il serbo Luka Tadic è il nuovo schiacciatore. Le dichiarazioni

Classe 2000, 206cm di altezza (che “pareggia” le torri precedenti, Ricardo Jr e Federico Compagnoni), Luka Tadic è il nuovo…

28 Novembre 2025
  • Volley

Avimec Modica in trasferta a Sabaudia per ricominciare a “correre”

La trasferta di Sabaudia sul campo della Plus Volleyball, in programma al “PalaVitaletti” domenica pomeriggio sarà la prima delle due…

28 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, si dividono le strade con Andrea Santangelo

La Joy Volley comunica di aver rescisso il contratto sportivo con l’atleta Andrea Santangelo. La società ringrazia il giocatore per…

28 Novembre 2025