Coach Totire: “Dobbiamo resettare gara 1. Ce la metteremo tutta”

Per la Negrini CTE Acqui Terme la parola d’ordine è una sola: crederci. 

La prima gara della serie di finali per la promozione in A2 contro Rinascita Lagonegro è andata nel peggiore dei modi per la squadra termale con una prestazione da dimenticare tra le mura amiche del palazzetto di Valenza. 

La Pallavolo La Bollente, reduce dai postumi del doppio confronto con la Domotek Reggio Calabria in poche ore e dalla trasferta in Calabria, si è presentata davanti ai propri tifosi scarica, contro un’avversaria che non ha sbagliato un colpo. 

Tre set netti in favore della formazione lucana che, meritatamente, si è aggiudicata gara 1, rompendo così l’imbattibilità casalinga acquese ed ora è pronta per difendere il proprio vantaggio nella propria casa davanti al proprio tifo.

La squadra di Acqui Terme dovrà ora affrontare una trasferta difficilissima con l’obiettivo di pareggiare i conti per allungare la serie che prevede il salto di categoria per la formazione che riuscirà a vincere tre incontri, a differenza di quarti e semifinali che prevedevano la vittoria di due.

L’appuntamento per gara 2 è domenica 27 aprile, alle ore 18:00 al Palazzetto di Villa d’Agri (PZ). Gara 3, invece, è in programma domenica 4 maggio sempre alle ore 18:00 al Palazzetto di Valenza. L’eventuale gara 4 si farebbe domenica 11 maggio a Villa d’Agri, mentre la “bella” che deciderebbe la promozione in caso di due successi a testa nelle gare precedenti sarebbe domenica 18 maggio a Valenza.

“Ho chiesto ai ragazzi di resettare una gara che non abbiamo giocato, se non metà del primo set. Abbiamo accusato un calo fisico e qualche infortunio. Dobbiamo resettare e continuare ad allenarci bene. Lagonegro è una squadra solida con un sistema ben studiato e ben applicato. Non li abbiamo visti al completo perché non gli abbiamo fatto la resistenza che avremmo dovuto opporgli. Domenica cercheremo di arginarli, esprimendo il nostro gioco e arginando il loro. Sarà difficile perché loro in casa sono molto seguiti, come precedentemente Cagliari e Reggio Calabria. Petras, che domenica è uscito per infortunio, sta facendo un lavoro differenziato e programmato nella speranza che domenica possa dare il suo contributo. Filippo Garra, comunque, nonostante non abbia l’esperienza di Michal si è sempre allenato bene ed è pronto a dare il suo contributo. Voglio ringraziare il pubblico che domenica è venuto a sostenerci e lo aspettiamo anche in gara 3” commenta coach Michele Totire

Intervista completa sul canale youtube della Pallavolo La Bollente

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025