Coach Totire: “Dobbiamo resettare gara 1. Ce la metteremo tutta”

Per la Negrini CTE Acqui Terme la parola d’ordine è una sola: crederci. 

La prima gara della serie di finali per la promozione in A2 contro Rinascita Lagonegro è andata nel peggiore dei modi per la squadra termale con una prestazione da dimenticare tra le mura amiche del palazzetto di Valenza. 

La Pallavolo La Bollente, reduce dai postumi del doppio confronto con la Domotek Reggio Calabria in poche ore e dalla trasferta in Calabria, si è presentata davanti ai propri tifosi scarica, contro un’avversaria che non ha sbagliato un colpo. 

Tre set netti in favore della formazione lucana che, meritatamente, si è aggiudicata gara 1, rompendo così l’imbattibilità casalinga acquese ed ora è pronta per difendere il proprio vantaggio nella propria casa davanti al proprio tifo.

La squadra di Acqui Terme dovrà ora affrontare una trasferta difficilissima con l’obiettivo di pareggiare i conti per allungare la serie che prevede il salto di categoria per la formazione che riuscirà a vincere tre incontri, a differenza di quarti e semifinali che prevedevano la vittoria di due.

L’appuntamento per gara 2 è domenica 27 aprile, alle ore 18:00 al Palazzetto di Villa d’Agri (PZ). Gara 3, invece, è in programma domenica 4 maggio sempre alle ore 18:00 al Palazzetto di Valenza. L’eventuale gara 4 si farebbe domenica 11 maggio a Villa d’Agri, mentre la “bella” che deciderebbe la promozione in caso di due successi a testa nelle gare precedenti sarebbe domenica 18 maggio a Valenza.

“Ho chiesto ai ragazzi di resettare una gara che non abbiamo giocato, se non metà del primo set. Abbiamo accusato un calo fisico e qualche infortunio. Dobbiamo resettare e continuare ad allenarci bene. Lagonegro è una squadra solida con un sistema ben studiato e ben applicato. Non li abbiamo visti al completo perché non gli abbiamo fatto la resistenza che avremmo dovuto opporgli. Domenica cercheremo di arginarli, esprimendo il nostro gioco e arginando il loro. Sarà difficile perché loro in casa sono molto seguiti, come precedentemente Cagliari e Reggio Calabria. Petras, che domenica è uscito per infortunio, sta facendo un lavoro differenziato e programmato nella speranza che domenica possa dare il suo contributo. Filippo Garra, comunque, nonostante non abbia l’esperienza di Michal si è sempre allenato bene ed è pronto a dare il suo contributo. Voglio ringraziare il pubblico che domenica è venuto a sostenerci e lo aspettiamo anche in gara 3” commenta coach Michele Totire

Intervista completa sul canale youtube della Pallavolo La Bollente

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025
  • Volley

Gustinelli, diesse ErmGroup Altotevere: “Saremo una squadra tosta”

Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto),  fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, Berrettini salta anche gli Us Open: è il quinto forfait di fila

Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…

14 Agosto 2025
  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025