Riparte il campionato dopo una lunga attesa e per Rana Verona si inaugurerà lunedì sera alle 20.30 in casa contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. A pochi giorni dal match, Coach Soli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.
Queste le sue parole: “Ho avuto la squadra in mano non per tantissimo tempo, ma in un periodo in cui ho potuto lavorare sul gioco e vedere i giocatori in dinamiche non solo individuali ma anche collettive. L’idea sul percorso da intraprendere è chiara e le sensazioni sono aderenti alle aspettative date dai colloqui coi ragazzi, con la società e con i membri dello staff che hanno svolto un lavoro eccezionale mentre non c’ero. È una squadra con talento e con un’idea precisa di fare qualcosa di importante, per noi è fondamentale tradurre sul campo questa idea. Abbiamo bisogno di sviluppare concetti che non sono ancora ben fissati in un sistema di gioco integrato. Di lavoro ce n’è da fare molto, ma ripeto spesso che è più importante la qualità della quantità, perché questo può fare la differenza sull’attenzione da porre. Abbiamo bisogno di crescere nella qualità, perché è quello che ci può dare il come raggiungere quello che abbiamo in testa”.
Sull’avversario: “Piacenza si sta collocando tra le migliori compagini del campionato. Nella stagione scorsa l’ho incontrata in una semifinale furibonda, quest’anno ha rinfrescato la rosa, ma ha pescato tra i migliori giovani talenti del nostro torneo, lanceranno titolare Bovolenta che ha già fatto registrare ottimi numeri, hanno preso Bergmann, un giovane interessante che ho affrontato in nazionale. Mi aspetto una partita complicata e intensa come lo saranno quasi tutte quelle di quest’anno. È una squadra che come noi vuole lottare per avvicinarsi alle big. Forse non sarà una gara bellissima dal punto di vista tecnico ma tanto da quello agonistico. A noi serve, perché la gestione dell’agonismo è un aspetto per noi importante”.
Sul tifo ha detto: “Mi piace giocare in un palazzetto caldo. L’energia che dà un pubblico come quello della pallavolo è meravigliosa. Il nostro lavoro è fatto anche per essere dentro ambienti come quello di Verona. Non ci sono tanti palasport così tanto calorosi. Spero che possa essere un grande plus, è una scelta che possiamo fare quella di percepire il pubblico come una spinta e non come una responsabilità. Dobbiamo viverlo con serenità e come fosse un giocatore in più. Avere il pubblico dalla tua parte ti dà la possibilità di restare focalizzato sul compito da svolgere”.
La squadra di coach Petrella sta lavorando al meglio per la prima partita di campionato Si avvicina il debutto in…
Il miglior libero del mondo, reduce dal successo iridato nelle Filippine con la Nazionale Italiana e premiato nel dream team…
A margine della presentazione ufficiale di Modena Volley svoltasi ieri sera al PalaPanini davanti ad oltre 1500 tifosi gialloblù e…
Reduci dalle due sconfitte rispettivamente con Team Volley Cazzago Adro e Paolo Poggi Bologna, la Serie B e la Serie…
Scatta l’ora del debutto ufficiale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: domenica 19 ottobre alle 18 i nerofucsia…
Perugia, 17 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare! Ultimo weekend di lavoro per i club di Superlega prima dell’inizio del…