L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna
Domani alle ore 17,30 l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà impegnata nel primo test match di questa fase del precampionato. L’avversaria sarà la Consar Ravenna, in un antipasto del prossimo torneo di serie A2; l’appuntamento prenderà il via alle ore 17,30 al PalaCosta.
Così parla della sfida Francesco Petrella, coach dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Si tratta di un test match contro una squadra che milita nel nostro stesso campionato, nelle amichevoli il risultato è la cosa meno importante mentre è rilevante vedere l’aspetto agonistico e quanto un gruppo è cresciuto e migliorato nelle prime settimane della preparazione. Mi auguro di vedere una squadra che ha voglia di stare in campo e di fare bene, sarà significativo capire quante cose tra quelle provate in allenamento riusciranno. Il test match sarà utile anche per interrompere la routine degli allenamenti”.
Ancora coach Petrella: “È un periodo tosto nella nostra preparazione, la parte fisica fino a ora l’ha fatta da padrona, abbiamo lavorato tanto e bene, sono contento di quanto fatto. Stiamo cercando di costruire anche tecnicamente, seguendo alcuni principi di gioco. Il test match sarà una buona occasione per vedere a quale punto siamo del nostro lavoro. Il gruppo si sta amalgamando, i ragazzi si mettono a disposizione l’uno dell’altro e della squadra. Voglio vedere un buon atteggiamento da parte della squadra e il tentativo di mettere in pratica ciò su cui stiamo lavorando. Non saremo perfetti, ciò è normale e fisiologico, ma voglio vedere una squadra che abbia il desiderio di battagliare e che sa cosa deve fare in campo”.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…