Clamoroso a Istanbul: dopo essere stato surclassato in casa sua nella sfida d’andata, persa in tre set, il VakifBank di Guidetti ha iniziato in salita anche quella di ritorno perdendo il primo parziale, salvo poi ribaltare il Fenerbahce ed eliminarlo al Golden Set. 25-19, 23-25, 20-25, 24-26 i parziali del match finito 1-3, 11-15 il punteggio del set che ha spalancato alle giallonere le porte delle Final Four di Champions League, dove ad attenderle ci sarà la Savino Del Bene Scandicci di Marco Gaspari.
Saluta così la competizione la squadra di Vargas e Fedorovtseva, considerata da molti addetti ai lavori la più forte tra le tre formazioni turche che erano approdate ai quarti di finale. Top scorer della gara di ritorna una Marina Markova da 31 punti, elemento sempre più al centro del gioco delle giallonere di Guidetti. Da segnalare anche i 9 muri vincenti di Gunes e i 5 ace messi a segno dalla cinese Xinyue Yuan.
Di Redazione
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…