Clamoroso a Istanbul: dopo essere stato surclassato in casa sua nella sfida d’andata, persa in tre set, il VakifBank di Guidetti ha iniziato in salita anche quella di ritorno perdendo il primo parziale, salvo poi ribaltare il Fenerbahce ed eliminarlo al Golden Set. 25-19, 23-25, 20-25, 24-26 i parziali del match finito 1-3, 11-15 il punteggio del set che ha spalancato alle giallonere le porte delle Final Four di Champions League, dove ad attenderle ci sarà la Savino Del Bene Scandicci di Marco Gaspari.
Saluta così la competizione la squadra di Vargas e Fedorovtseva, considerata da molti addetti ai lavori la più forte tra le tre formazioni turche che erano approdate ai quarti di finale. Top scorer della gara di ritorna una Marina Markova da 31 punti, elemento sempre più al centro del gioco delle giallonere di Guidetti. Da segnalare anche i 9 muri vincenti di Gunes e i 5 ace messi a segno dalla cinese Xinyue Yuan.
Di Redazione
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…