Scocca l’ora dei recuperi di campionato della 1ª giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca per i match rinviati nel mese di dicembre per la concomitanza del Mondiale per Club 2024. Dopo Trento-Cisterna in programma mercoledì, giovedì 20 febbraio, alle 20.30, è fissato il secondo recupero, quello sul taraflex della Kioene Arena tra Sonepar Padova e Cucine Lube Civitanova.
Sfida n. 58 tra patavini e cucinieri. Il bilancio dei precedenti è favorevole ai marchigiani con 49 successi, tra cui il 3-1 del match di andata all’Eurosuole Forum, e 8 sconfitte, compresa l’ultima gara giocata alla Kioene Arena.
Il team patavino vuole mettere in cassaforte la salvezza. Per la matematica mancano tre punti con tre match a disposizione, ma la recente vittoria al tie-break contro Modena ha già tolto le castagne dal fuoco generando ottimismo nell’ambiente. Nonostante la possibile assenza di Adis Lagumdzija, reduce da una distorsione nel match vinto 3-1 con Taranto, sono buone sensazioni anche per i cucinieri, a 1 punto dalla certezza di chiudere la prima fase nelle prime tre posizioni. Quasi certo il gradino più basso del podio, più complicato il salto al secondo posto visto il divario con l’Itas. Tanti gli ex: da una parte Marco Falaschi, dall’altra Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Eric Loeppky (13 attacchi vincenti ai 1000 in Regular Season) e Santiago Orduna.
Petar Dirlic (Cucine Lube Civitanova): .
(fonte: LVM)
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…