CEV Challenge Cup 2025
Civitanova supera Ankara anche nella sfida di ritorno e vola in Finale, in attesa di conoscere l’avversario
CEV Challenge Cup 2025 – Away Match, Semifinals
SK Ankara (TUR) – Cucine Lube Civitanova 0-3 (19-25, 17-25, 16-25) – SK ANKARA (TUR): Kiyak, Avci 8, Edgar 11, Gokgoz 2, Erkan 3, Hatipoglu (L), Koc 1, Cengiz, Hidalgo Silva 3, Dur 2, Bulbul 1, Kaya, Magututia (L). Non entrati Karakoc. All. Ozbey. CUCINE LUBE CIVITANOVA: Balaso (L), Boninfante 1, Bottolo 9, Chinenyeze 10, Gargiulo 2, Lagumdzija 11, Loeppky 15, Nikolov 1, Orduna, Podrascanin 6. Non entrati Bisotto, Hossein Khanzadeh, Dirlic, Tenorio. All. Medei Giampaolo. ARBITRI: Byhlin, Simonovic. NOTE – durata set: 23′, 22′, 21′; tot: 66′. SK ANKARA (TUR): Battute sbagliate 11, Vincenti 1. CUCINE LUBE CIVITANOVA: Battute sbagliate 14, Vincenti 4.
Conquista il pass per la Finale di Challenge Cup la Cucine Lube Civitanova che, nella Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara, si è presentata in Turchia forte del 3-0 ottenuto nelle Marche due settimane fa, replicando così il risultato della sfida di andata e vincendo in tre set (19-25, 17-25, 16-25). Protagonista del match odierno Eric Loeppky, nominato MVP dell’incontro e autore di 15 punti. In doppia cifra anche Barthelemy Chinenyeze e Adis Lagumdzija, che hanno chiuso rispettivamente con 10 e 11 punti. Una vittoria netta quella ottenuta dagli uomini di Giampaolo Medei, che ora attendono di conoscere il loro avversario in Finale: alle 18.00 (ora locale) di domani, mercoledì 26 febbraio, scenderanno in campo Bogdanka LK Lublin e Sporting CP Lisboa, con i polacchi forti del 3-0 ottenuto in Portogallo all’andata. La gara di andata della Finale si giocherà l’11, il 12 o il 13 marzo, in trasferta, mentre il ritorno è fissato per il 19 marzo, all’Eurosuole Forum. Prima, però, l’ultimo impegno di SuperLega Credem Banca, con la Cucine Lube Civitanova che affronterà in casa Yuasa Battery Grottazzolina, nel derby marchigiano che chiuderà la Regular Season.
CEV Challenge Cup 2025
Home Match – Finals
Data da definire: 11, 12 o 13 marzo 2025
Bogdanka LK Lublin/Sporting CP Lisboa – Cucine Lube Civitanova
La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte dai Trentaduesimi di finale con 32 team al via. Saranno 16 Club a passare il turno, dove troveranno altrettante squadre già classificate ai Sedicesimi per il ranking. A seguire Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…