Il derby delle Marche si tinge di biancorosso. La Cucine Lube Civitanova, imbattuta tra le mura amiche per l’intera stagione regolare 2024/25, debutta nella nuova SuperLega Credem Banca con un successo per 3-1 (25-15, 25-16, 23-25, 25-23) sulla combattiva Yuasa Battery Grottazzolina. Un’autentica festa dello sport marchigiano davanti a 3.000 tifosi. I tre punti vanno ai vice campioni d’Italia, ma gli ospiti dimostrano di avere qualità e carattere per lottare su tutti i campi. La Lube mette il turbo con 12 ace. Trenta con lode per Alex Nikolov, MVP e top scorer grazie a 30 sigilli e il 66% di positività, 4 ace e 1 muro. In doppia cifra anche Loeppky (13 punti, 1 ace e 1 block), Bottolo (11 con 3 ace e 1 muro) e Gargiulo (11 con 1 ace e 3 muri). Tra gli ospiti si segnalano Magalini (13), Golzadeh (10) e Fedrizzi (10).
Alex Nikolov (Cucine Lube Civitanova):
Giulio Magalini (Yuasa Battery Grottazzolina):
(Fonte: Comunicati stampa)
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…