Cisterna Volley,Ronsini nello staff della Nazionale U21 e Universiadi

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è lieto di annunciare che Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile di Cisterna Volley e figura chiave del progetto di collaborazione “Insieme siamo più forti” con la Marino Pallavolo, è stato inserito nello staff tecnico della Nazionale Italiana Under 21 e nel gruppo che rappresenterà l’Italia alle Universiadi. Un traguardo prestigioso, che premia il suo impegno, la sua competenza e la passione che da anni dedica alla crescita dei giovani talenti.

Ronsini lavorerà al fianco di uno staff di alto livello, guidato da coach Vincenzo Fanizza, collaborando con tecnici di grande esperienza come Saverio Di Lascio, Mario Di Pietro e Giacomo Tomasello. Il suo ingresso in questo gruppo di lavoro rappresenta un riconoscimento di assoluto valore, a testimonianza della qualità del percorso svolto in questi anni con Cisterna Volley e della capacità di formare atleti pronti per i massimi livelli della pallavolo italiana.

Per il Cisterna Volley, la chiamata di Ronsini nelle selezioni azzurre è motivo di orgoglio e conferma l’efficacia del lavoro svolto nel settore giovanile. “Questa opportunità rappresenta un’emozione straordinaria” – racconta Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile del Cisterna Volley – “Sin dal momento in cui ho ricevuto la chiamata del Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza, ho provato una gioia indescrivibile. Entrare a far parte dello staff della propria Nazionale è il sogno di ogni allenatore e, per me che mi occupo di settore giovanile, poter lavorare con una selezione azzurra  è la realizzazione di un grande obiettivo, oltre che un’opportunità unica per la mia crescita professionale.Sarà senza dubbio un’esperienza estremamente formativa e stimolante. Sono entusiasta, emozionato e impaziente di iniziare. Non mi pongo aspettative particolari, ma ho una certezza: metterò il massimo impegno, come sempre, per dare il mio contributo a uno staff tecnico di grande valore.  Sono certo che avrò moltissimo da imparare e questa occasione mi permetterà di confrontarmi con tecnici di alto livello. Lavorare al fianco di un allenatore del calibro di Vincenzo Fanizza rappresenta un’opportunità di crescita straordinaria, che affronterò con il massimo della dedizione e della passione, vivendo l’esperienza azzurra come un momento di crescita.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025