Cisterna Volley,Ronsini nello staff della Nazionale U21 e Universiadi

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è lieto di annunciare che Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile di Cisterna Volley e figura chiave del progetto di collaborazione “Insieme siamo più forti” con la Marino Pallavolo, è stato inserito nello staff tecnico della Nazionale Italiana Under 21 e nel gruppo che rappresenterà l’Italia alle Universiadi. Un traguardo prestigioso, che premia il suo impegno, la sua competenza e la passione che da anni dedica alla crescita dei giovani talenti.

Ronsini lavorerà al fianco di uno staff di alto livello, guidato da coach Vincenzo Fanizza, collaborando con tecnici di grande esperienza come Saverio Di Lascio, Mario Di Pietro e Giacomo Tomasello. Il suo ingresso in questo gruppo di lavoro rappresenta un riconoscimento di assoluto valore, a testimonianza della qualità del percorso svolto in questi anni con Cisterna Volley e della capacità di formare atleti pronti per i massimi livelli della pallavolo italiana.

Per il Cisterna Volley, la chiamata di Ronsini nelle selezioni azzurre è motivo di orgoglio e conferma l’efficacia del lavoro svolto nel settore giovanile. “Questa opportunità rappresenta un’emozione straordinaria” – racconta Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile del Cisterna Volley – “Sin dal momento in cui ho ricevuto la chiamata del Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza, ho provato una gioia indescrivibile. Entrare a far parte dello staff della propria Nazionale è il sogno di ogni allenatore e, per me che mi occupo di settore giovanile, poter lavorare con una selezione azzurra  è la realizzazione di un grande obiettivo, oltre che un’opportunità unica per la mia crescita professionale.Sarà senza dubbio un’esperienza estremamente formativa e stimolante. Sono entusiasta, emozionato e impaziente di iniziare. Non mi pongo aspettative particolari, ma ho una certezza: metterò il massimo impegno, come sempre, per dare il mio contributo a uno staff tecnico di grande valore.  Sono certo che avrò moltissimo da imparare e questa occasione mi permetterà di confrontarmi con tecnici di alto livello. Lavorare al fianco di un allenatore del calibro di Vincenzo Fanizza rappresenta un’opportunità di crescita straordinaria, che affronterò con il massimo della dedizione e della passione, vivendo l’esperienza azzurra come un momento di crescita.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

La società all’evento conclusivo di Educazione alla Campagna Amica.La società all’evento conclusivo di Educazione alla Campagna Amica.
  • Volley

La società all’evento conclusivo di Educazione alla Campagna Amica.

Piacenza 28.05.2025 – Oltre 1300 studenti delle scuole piacentine accompagnati dagli insegnanti hanno invaso in mattinata Piazza Cavalli. L’occasione è…

28 Maggio 2025
Luca Porro è un nuovo giocatore di Modena VolleyLuca Porro è un nuovo giocatore di Modena Volley
  • Volley

Luca Porro è un nuovo giocatore di Modena Volley

Luca Porro è un nuovo schiacciatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026.Ligure di Genova, classe 2004, Porro è al…

28 Maggio 2025
Premio Cesarini, targa per Medei. Il coach: “Da estendere alla Lube!”Premio Cesarini, targa per Medei. Il coach: “Da estendere alla Lube!”
  • Volley

Premio Cesarini, targa per Medei. Il coach: “Da estendere alla Lube!”

L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ha ospitato martedì sera la grande cena di gala per la decima edizione del Premio Renato Cesarini, ispirato al calciatore della…

28 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Nicola

La Personal Time San Donà saluta e ringrazia Nicola Iannelli, libero classe 1999, che conclude la sua esperienza in riva…

28 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti al 3° turno del Roland Garros: Galan battuto 6-4, 6-0, 6-4

"Non è stato facile, anche per la pioggia e il vento. Ho giocato una partita solida, Galan stava giocando molto…

28 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti al Roland Garros: “Qui posso giocarmela con tutti, le ambizioni sono alte”

Lorenzo Musetti doma il colombiano Galan e accede al 3° turno del Roland Garros. Una partita dai due volti, a…

28 Maggio 2025