Cisterna Volley,Ronsini nello staff della Nazionale U21 e Universiadi

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è lieto di annunciare che Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile di Cisterna Volley e figura chiave del progetto di collaborazione “Insieme siamo più forti” con la Marino Pallavolo, è stato inserito nello staff tecnico della Nazionale Italiana Under 21 e nel gruppo che rappresenterà l’Italia alle Universiadi. Un traguardo prestigioso, che premia il suo impegno, la sua competenza e la passione che da anni dedica alla crescita dei giovani talenti.

Ronsini lavorerà al fianco di uno staff di alto livello, guidato da coach Vincenzo Fanizza, collaborando con tecnici di grande esperienza come Saverio Di Lascio, Mario Di Pietro e Giacomo Tomasello. Il suo ingresso in questo gruppo di lavoro rappresenta un riconoscimento di assoluto valore, a testimonianza della qualità del percorso svolto in questi anni con Cisterna Volley e della capacità di formare atleti pronti per i massimi livelli della pallavolo italiana.

Per il Cisterna Volley, la chiamata di Ronsini nelle selezioni azzurre è motivo di orgoglio e conferma l’efficacia del lavoro svolto nel settore giovanile. “Questa opportunità rappresenta un’emozione straordinaria” – racconta Francesco Ronsini, responsabile del settore giovanile del Cisterna Volley – “Sin dal momento in cui ho ricevuto la chiamata del Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza, ho provato una gioia indescrivibile. Entrare a far parte dello staff della propria Nazionale è il sogno di ogni allenatore e, per me che mi occupo di settore giovanile, poter lavorare con una selezione azzurra  è la realizzazione di un grande obiettivo, oltre che un’opportunità unica per la mia crescita professionale.Sarà senza dubbio un’esperienza estremamente formativa e stimolante. Sono entusiasta, emozionato e impaziente di iniziare. Non mi pongo aspettative particolari, ma ho una certezza: metterò il massimo impegno, come sempre, per dare il mio contributo a uno staff tecnico di grande valore.  Sono certo che avrò moltissimo da imparare e questa occasione mi permetterà di confrontarmi con tecnici di alto livello. Lavorare al fianco di un allenatore del calibro di Vincenzo Fanizza rappresenta un’opportunità di crescita straordinaria, che affronterò con il massimo della dedizione e della passione, vivendo l’esperienza azzurra come un momento di crescita.”

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025