CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley comincia nel migliore dei modi il cammino nei gironi dei Playoff per il quinto posto, imponendosi in casa sulla Yuasa Battery Grottazzolina con un secco 3-0, al termine di un match durato appena un’ora e otto minuti. La squadra guidata da coach Falasca si è distinta in particolare al servizio, dove ha messo a segno ben 8 ace, contro nessun punto diretto realizzato dagli avversari. Ottime anche le percentuali in attacco (57%) e la solidità a muro, con 7 blocchi vincenti complessivi.
Falasca ha deciso di premiare alcuni atleti finora meno impiegati, ricevendo risposte più che positive da ogni giocatore sceso in campo. In regia, Alessandro Fanizza ha diretto l’orchestra con intelligenza e lucidità. Al centro, Aleksandar Nedeljkovic ha chiuso il match con un impressionante 83% di efficienza in attacco, mentre Daniele Mazzone ha fatto registrare un eccellente 80%. Proprio Nedeljkovic si è distinto anche a muro con 3 punti e al servizio con 2 ace, gli stessi realizzati da Fanizza.
Finauri ha ben figurato in difesa, mentre in fase offensiva si sono messi in luce Willner Rivas e Michael Czerwinski, con rispettivamente 4 e 5 punti messi a terra. Da segnalare anche l’esordio in Superlega Credem Banca di Jacopo Tosti, classe 2008: a soli 16 anni ha firmato prima un ace e poi il punto che ha chiuso la partita, per un debutto da ricordare. Il protagonista assoluto del match, però, è stato Yuga Tarumi, autentico mattatore della serata con 13 punti personali e un importante 73% in attacco, numeri che gli sono valsi il premio di MVP al termine della partita.
“La partita contro la Yuasa Battery Grottazzolina è stata abbastanza controllata – l’analisi di coach Falasca – C’è stata l’opportunità di cambiare qualche elemento nel corso del match, ottenendo buone risposte da tutti. La squadra ha sempre lavorato con il massimo impegno per prepararsi al meglio, e questo ieri si è visto chiaramente in campo. L’esordio di Tosti rappresenta un premio per il percorso che ha compiuto, iniziato con noi già due anni fa. La società crede molto in lui, e credo che l’esperienza vissuta nella sua prima partita in Superlega sia stata molto importante. Abbiamo potuto concedergli un po’ di spazio, e ora toccherà a lui continuare a essere paziente e a sfruttare queste occasioni, che con il tempo continuando a crescere di livello diventeranno sempre più frequenti. Nel corso del suo percorso al Cisterna Volley è riuscito a migliorare il suo gioco e di questo ne sono felice. Ora vogliamo proseguire su questa strada: sono certo che questo gruppo continuerà a dare il massimo. Ci aspetta un avversario di valore come Rana Verona, che ha ancora obiettivi importanti da raggiungere. Ma, indipendentemente da chi scenderà in campo, noi faremo il nostro gioco.“
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…