BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura anche il nuovo opposto Tommaso Guzzo, oltre che a due volti simbolo dell’ultima stagione del Cisterna Volley: Aleksandar Nedeljkovic e Domenico Pace.
L’opposto azzurro Tommaso Guzzo, reduce da una stagione esaltante in Serie A2 con la maglia della Consar Ravenna, ha ricevuto il Premio “Gianfranco Badiali” come miglior giocatore italiano Under 23 della categoria. Con quasi 500 punti realizzati nell’ultima stagione e una costanza di rendimento da veterano, Guzzo si è imposto come miglior realizzatore italiano della stagione cadetta, guadagnandosi un ritorno in SuperLega da protagonista, proprio con la maglia del Cisterna Volley.
A brillare nella massima serie è stato Aleksandar Nedeljkovic, centrale serbo che ha vissuto un biennio ricco di soddisfazioni al Cisterna Volley, che si è aggiudicato il riconoscimento di miglior muratore della SuperLega Credem Banca, grazie al maggior numero di muri vincenti messi a segno nella regular season. Completa il quadro Domenico Pace, libero classe 2000, che si è distinto come il miglior ricettore della SuperLega, confermando l’efficacia e la solidità della seconda linea pontina. Tre riconoscimenti che rappresentano non solo un motivo d’orgoglio per la società, ma anche una conferma della qualità del lavoro svolto e della visione strategica del club, in vista dell’inizio della terza stagione in Superlega Credem Banca del Cisterna Volley.
La lista completa dei premi:
35° Premio “Costa–Anderlini” – Miglior allenatore
Fabio Soli (Itas Trentino)
Premio “Gianfranco Badiali” – Miglior giocatore italiano Under 23
Mattia Boninfante (Cucine Lube Civitanova)
Premio “Ilario Toniolo” – Miglior arbitro di SuperLega Credem Banca
Umberto Zanussi
Classifiche Individuali Di Rendimento
Premio “Andrej Kuznetsov” – Miglior realizzatore in assoluto
Noumory Keita (Rana Verona)
Miglior Servizio
Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Vim Perugia)
Miglior Ricezione
Domenico Pace (Cisterna Volley)
Miglior Schiacciatore
Alessandro Michieletto (Itas Trentino)
Miglior Centrale
Danny Demyanenko (Yuasa Battery Grottazzolina)
Maggior numero di Ace
Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Vim Perugia)
Maggior numero di Muri Vincenti
Aleksandar Nedeljkovic (Cisterna Volley)
Maggior numero di Attacchi Vincenti
Noumory Keita (Rana Verona)
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…
Oltre ad aver votato per il miglior allenatore e il miglior giocatore U23, i club della stagione 2024/25 si sono…