CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude con una vittoria la sua ultima apparizione stagionale al Palasport di Viale delle Provincie, superando la Sonepar Padova al termine di una vera e propria battaglia sportiva durata oltre due ore. Quella contro i veneti è l’ottava partita stagionale decisa al tie-break per i ragazzi di coach Guillermo Falasca, che ora in caso di qualificazione, affronterebbero l’eventuale semifinale e finale dei Playoff per il 5° posto in trasferta, sul campo della squadra meglio classificata al termine del girone.
Il congedo dal pubblico di casa è stato calorosissimo: quasi 1600 spettatori hanno riempito gli spalti, tra cui moltissimi bambini e ragazzi delle scuole del territorio, coinvolti in un’iniziativa promossa dalla società per avvicinare la comunità locale al fascino della grande pallavolo.
Protagonista assoluto del match è stato Theo Faure, autore di 32 punti – suo massimo stagionale – con un eccellente 59% in attacco. A pari merito con Daniele Mazzone, l’opposto francese ha messo a segno 3 ace, contribuendo ai 9 punti totali al servizio del Cisterna Volley. Dominante a muro Efe Bayram, con 3 block vincenti in un fondamentale che ha visto Cisterna prevalere nettamente (12 muri a 6). In doppia cifra anche Ramon con 15 punti e 2 ace, mentre l’ingresso nei set finali di Willner Rivas è stato decisivo, con 5 punti e un muro a uno di grande qualità. Indicazioni confortanti in vista della prossima sfida contro Allianz Milano.
Al termine dell’incontro, coach Guillermo Falasca ha tracciato un bilancio del percorso compiuto:“Siamo sicuramente soddisfatti. Volevamo regalare una vittoria al nostro pubblico in quest’ultima partita casalinga, ed era davvero importante per tutti. È stata una bellissima partita: il pubblico è stato fantastico, c’era tanta gente e il livello del match è stato molto alto, non si poteva chiedere di più. Questi due anni a Cisterna sono stati intensi, ci sono tantissime note positive. In primis, l’opportunità di approdare in Superlega, che è qualcosa di estremamente difficile. Da questo gruppo porto sicuramente il lavoro svolto, la soddisfazione di aver centrato tutti gli obiettivi sia nel primo che nel secondo anno. Abbiamo fatto crescere tanti giocatori: chi resta ha fatto passi avanti importanti, e anche chi partirà per altre squadre ha vissuto qui un’esperienza fondamentale per il proprio sviluppo, come si è visto anche in questa stagione.”
Carlos Alcaraz non giocherà il Masters di Madrid. Lo riporta 'Marca'. In attesa della conferenza delle 12.30, i media anticipano…
Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo…
Non riesce l’impresa ad Akademia Sant’Anna. In serie A1 ci va la CBF Balducci HR Macerata. Le SuperGirls, dopo la sconfitta maturata…
C’è un tratto che contraddistingue le grandi squadre: la personalità. E il Belluno Volley, nella bolgia del PalaTigliana, ha dimostrato…
Dopo il capitano Ilaria Spirito, il vicecapitano Anna Gray: è lei la seconda conferma in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la…
Cosa ci ha raccontato fino ad oggi questo campionato? «L’idea di giocare palla e tiro, senza costruire, ha da tanto…