Cisterna Volley, sabato nuovo allenamento congiunto contro Perugia

Il Cisterna Volley torna in campo domani (sabato 20 settembre) al palazzetto di Cisterna (ore 18) per affrontare di nuovo Perugia: si gioca “la replica” dell’allenamento congiunto disputato la scorsa settimana al Pala Barton. In Umbria è finita 4-0 per la Sir, nel gruppo di Morato c’è la voglia di fare meglio della scorsa settimana, cercando di non ripetere qualche errore di troppo commesso a Perugia.

Il test di domani lo ha presentato il secondo allenatore Paolo Falabella: “Abbiamo analizzato in maniera dettagliata cosa non ha funzionato sabato scorso – ha dichiarato Falabella – Prima di tutto ci siamo soffermati sulla battuta: il livello di errore non è stato alto, ma allo stesso tempo siamo stati poco aggressivi e, contro un avversario contro il quale è molto difficile brekkare, il fatto di essere poco incisivi in questo fondamentale si paga. Poi abbiamo preso in esame la ricezione: anche in questo caso non siamo andati male, non abbiamo concesso comunque una percentuale troppo alta di aces, ma c’è molto da migliorare. Questi sono gli aspetti che abbiamo curato in maniera più specifica. Per il resto quando si tratta di amichevoli, si pensa poco all’avversario e ci si concentra guardando in casa propria”.

Paolo Falabella ha parlato anche dello stato di preparazione della squadra ad un mese esatto dall’inizio degli allenamenti: “Il lavoro fisico svolto finora condiziona naturalmente l’aspetto tecnico – ha aggiunto – La squadra dimostra quotidianamente una grande disponibilità e questo è molto positivo, considerando che si tratta di un gruppo nuovo, la sintonia va migliorata: il vero Cisterna lo potremo vedere soltanto a ranghi completi, quando arriveranno i nazionali. L’affinità la troveremo giocando”.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025