Cisterna Volley, pronti per la Junior League: esordio contro Ravenna

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è pronto a vivere la sua seconda avventura nella prestigiosa Del Monte® Junior League, manifestazione che mette in vetrina i migliori talenti del panorama pallavolistico giovanile italiano. La formazione pontina inizierà il proprio cammino sabato 31 maggio, alle ore 11:00, contro la Consar Ravenna, nel match valido per la prima giornata del Girone A. Completano il raggruppamento i pari età dell’Itas Trentino, avversari di Cisterna nella terza giornata in programma domenica 1° giugno, sempre alle 11:00.

Il torneo, in scena dal 31 maggio al 2 giugno tra il Palazzetto dello Sport di Ozzano dell’Emilia (Campo 1) e il Pala Savena di San Lazzaro di Savena (Campo 2), vedrà ancora una volta la città metropolitana di Bologna ospitare le fasi finali della Junior League, confermandosi crocevia del talento giovanile nazionale. L’esito del girone determinerà l’accesso alla fase conclusiva del torneo, con le migliori quattro squadre dell’intera classifica (stilata con criterio di classifica avulsa) che accederanno alle semifinali, in programma domenica 1° giugno alle ore 19:30. Le restanti formazioni si sfideranno nelle finali per il piazzamento, fino all’ultimo atto previsto per lunedì 2 giugno, quando alle 16:00 andrà in scena la finalissima per il titolo 2025.

Il programma del Girone A – Cisterna Volley

Sabato 31 maggio

Ore 11:00 – Campo 1: Cisterna Volley – Consar Ravenna

Domenica 1 giugno

Ore 11:00 – Campo 2: Itas Trentino – Cisterna Volley

La formula del torneo

Al termine della fase a gironi verrà redatta una classifica unica. Le prime quattro classificate accederanno alle semifinali incrociate, mentre le squadre dalla quinta all’ottava posizione disputeranno le finali per i piazzamenti intermedi (5°-6° e 7°-8° posto). La squadra con il peggior piazzamento al termine dei gironi concluderà il proprio percorso al 9° posto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025