Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida cornice della Corte del Palazzo Caetani di Cisterna. L’appuntamento, ormai consolidato, si è confermato come uno degli eventi più attesi nel panorama culturale nazionale, al punto da essere stato selezionato per rappresentare l’Italia alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte insieme al Premio Strega e a Lucca Comics.
Il premio, ideato dalla casa editrice Lab DFG e cresciuto con il sostegno di istituzioni, enti e sponsor, dal 2020 promuove la narrazione sportiva come strumento di cultura e di valori universali. L’edizione 2025 è stata realizzata con il sostegno del Ministero per lo Sport e i Giovani, del Gruppo FS, dei Comuni di Cisterna e Sermoneta, della Camera di Commercio Frosinone-Latina, dell’Istituto del Credito Sportivo e Culturale e della Fondazione Roffredo Caetani.
A contendersi la vittoria sono state cinque opere: Il giallo del Tour di Beppe Conti (Minerva), Provaci ancora, Mister Cascione di Marco Marsullo (Feltrinelli), Senna: Le verità di Franco Nugnes (Minerva), F1 Backstage. Storie di uomini in corsa di Riccardo Patrese e Giorgio Terruzzi (Rizzoli), Il mio calcio eretico di Filippo Galli (Piemme Edizioni). A vincere è stato Marco Marsullo con Mister Cascione
A rappresentare il Cisterna Volley, il presidente onorario Massimiliano Marini, l’amministratore unico Cristina Cruciani, il diesse Candido Grande, il team manager Danilo Cirelli, il coach Daniele Morato, e i giocatori Filippo Lanza, Alessandro Fanizza e Tommaso Guzzo.
Il presidente onorario Massimiliano Marini: “Complimenti all’organizzazione di questo evento, che ormai rappresenta un appuntamento imperdibile per la città. Siamo felici di essere qui a rappresentare la città dal punto di vista sportivo: il nostro obiettivo è fare bene nella stagione pallavolistica e portare in alto il nome di Cisterna. Aspettiamo l’inizio del campionato per vedere il nostro palazzetto pieno di gente”.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…