Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida cornice della Corte del Palazzo Caetani di Cisterna. L’appuntamento, ormai consolidato, si è confermato come uno degli eventi più attesi nel panorama culturale nazionale, al punto da essere stato selezionato per rappresentare l’Italia alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte insieme al Premio Strega e a Lucca Comics.

Il premio, ideato dalla casa editrice Lab DFG e cresciuto con il sostegno di istituzioni, enti e sponsor, dal 2020 promuove la narrazione sportiva come strumento di cultura e di valori universali. L’edizione 2025 è stata realizzata con il sostegno del Ministero per lo Sport e i Giovani, del Gruppo FS, dei Comuni di Cisterna e Sermoneta, della Camera di Commercio Frosinone-Latina, dell’Istituto del Credito Sportivo e Culturale e della Fondazione Roffredo Caetani.

A contendersi la vittoria sono state cinque opere: Il giallo del Tour di Beppe Conti (Minerva), Provaci ancora, Mister Cascione di Marco Marsullo (Feltrinelli), Senna: Le verità di Franco Nugnes (Minerva), F1 Backstage. Storie di uomini in corsa di Riccardo Patrese e Giorgio Terruzzi (Rizzoli), Il mio calcio eretico di Filippo Galli (Piemme Edizioni). A vincere è stato Marco Marsullo con Mister Cascione

A rappresentare il Cisterna Volley, il presidente onorario Massimiliano Marini, l’amministratore unico Cristina Cruciani, il diesse Candido Grande, il team manager Danilo Cirelli, il coach Daniele Morato, e i giocatori Filippo Lanza, Alessandro Fanizza e Tommaso Guzzo.

Il presidente onorario Massimiliano Marini: “Complimenti all’organizzazione di questo evento, che ormai rappresenta un appuntamento imperdibile per la città. Siamo felici di essere qui a rappresentare la città dal punto di vista sportivo: il nostro obiettivo è fare bene nella stagione pallavolistica e portare in alto il nome di Cisterna. Aspettiamo l’inizio del campionato per vedere il nostro palazzetto pieno di gente”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025