Cisterna Volley ospite al Premio Letterario Sportivo Invictus

Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida cornice della Corte del Palazzo Caetani di Cisterna. L’appuntamento, ormai consolidato, si è confermato come uno degli eventi più attesi nel panorama culturale nazionale, al punto da essere stato selezionato per rappresentare l’Italia alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte insieme al Premio Strega e a Lucca Comics.

Il premio, ideato dalla casa editrice Lab DFG e cresciuto con il sostegno di istituzioni, enti e sponsor, dal 2020 promuove la narrazione sportiva come strumento di cultura e di valori universali. L’edizione 2025 è stata realizzata con il sostegno del Ministero per lo Sport e i Giovani, del Gruppo FS, dei Comuni di Cisterna e Sermoneta, della Camera di Commercio Frosinone-Latina, dell’Istituto del Credito Sportivo e Culturale e della Fondazione Roffredo Caetani.

A contendersi la vittoria sono state cinque opere: Il giallo del Tour di Beppe Conti (Minerva), Provaci ancora, Mister Cascione di Marco Marsullo (Feltrinelli), Senna: Le verità di Franco Nugnes (Minerva), F1 Backstage. Storie di uomini in corsa di Riccardo Patrese e Giorgio Terruzzi (Rizzoli), Il mio calcio eretico di Filippo Galli (Piemme Edizioni). A vincere è stato Marco Marsullo con Mister Cascione

A rappresentare il Cisterna Volley, il presidente onorario Massimiliano Marini, l’amministratore unico Cristina Cruciani, il diesse Candido Grande, il team manager Danilo Cirelli, il coach Daniele Morato, e i giocatori Filippo Lanza, Alessandro Fanizza e Tommaso Guzzo.

Il presidente onorario Massimiliano Marini: “Complimenti all’organizzazione di questo evento, che ormai rappresenta un appuntamento imperdibile per la città. Siamo felici di essere qui a rappresentare la città dal punto di vista sportivo: il nostro obiettivo è fare bene nella stagione pallavolistica e portare in alto il nome di Cisterna. Aspettiamo l’inizio del campionato per vedere il nostro palazzetto pieno di gente”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Denina vice-campione d’Italia di beach volley U18

Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale femminile: Turchia quarta semifinalista. Karakurt: “Vogliamo l’oro”. Santarelli polemico sulla formula

L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…

4 Settembre 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, via alle finali di Bellaria: formula, dove vederle e tabelloni completi

Il conto alla rovescia è terminato: prenderanno ufficialmente il via domani, venerdì 5 settembre a Bellaria Igea Marina (RN), le…

4 Settembre 2025
  • Volley

Offanengo, la carica di Caneva: “Che questa stagione sia migliore della precedente”

Con il capitano Valentina Zago è una delle giocatrici più esperte di una rosa giovane, che presenta otto volti nuovi…

4 Settembre 2025