Cisterna Volley, mercoledì allenamento congiunto contro Catania

Terzo allenamento congiunto della stagione: domani (mercoledì 24 settembre, ore 19) a Cisterna è in programma il test contro Lo Sviluppo Sud Catania (Serie A2).

In vista della gara contro i siciliani, ha parlato Tommaso Barotto, che dopo l’esperienza Mondiale con l’Under 21, si è immerso completamente nella realtà di Cisterna.

“E’ bastato davvero poco per inserirmi in questo contesto – ha sottolineato Barotto – Con i compagni c’è stato un feeling immediato, e il coach lo conosco bene perché ho già lavorato con lui: è stato facile. Quando in estate ho saputo che il Cisterna era interessato a me, ho accettato subito. E’ una realtà che mi è sempre piaciuta sia a livello di club sia a livello logistico: insomma è stata una scelta immediata, non ho avuto alcun dubbio a dire sì. Fisicamente sto abbastanza bene, il problema al ginocchio c’è ancora, ma lo sto risolvendo. Contro Perugia abbiamo giocato a ritmi alti, non sembrava neanche un allenamento, loro non si arrendono mai, lottavano come se si trattasse di una gara ufficiale, è stato un test importante per noi, un buon banco di prova considerando che manca meno di un mese dall’inizio del campionato. Noi siamo un gruppo nuovo, giovane, dobbiamo lavorare per trovare la nostra identità di squadra, ci vorrà ancora del tempo, considerando anche che mancano Plak, Currie e Beyram, tre giocatori di grande valore che ci daranno tanto sia a livello di qualità sia a livello di esperienza. Contro Catania mercoledì ci attende un test sicuramente diverso da quelli giocati contro Perugia, una realtà differente e sicuramente non rischieremo di andare  in difficoltà come accaduto contro la Sir: la concentrazione dovrà essere comunque alta, l’approccio quello giusto, con la cattiveria necessaria per proseguire nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Red Bull rimette le ali, Ferrari quarta forza?

TORINO - Parliamo di Ferrari dopo Baku? Onestamente basta fermarsi a questa dichiarazione di Fred Vasseur, che nel tentativo di…

23 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi: “Buona la prima, tanti spunti su cui lavorare”

Le voci dei protagonisti a margine della prima “sgambata” stagionale con i cugini della Virtus Fano. Falaschi: “Serve un po’…

22 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna, Mazzone: “Passi avanti, ma va migliorato l’approccio”

Dopo la domenica di riposo concessa da coach Morato, il Cisterna Volley è tornato ad allenarsi oggi con una doppia…

22 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana a pieno ritmo, Solè: «lavoro e miglioramento»

Perugia, 22 settembre 2025 È iniziata a pieno ritmo una nuova settimana di lavoro per i Block Devils che proseguono…

22 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo, cronometro Under 23: Soderqvist vince l’oro, Finn chiude 4°. Risultati

Quattro maledetti secondi. E' questo il tempo che divide Lorenzo Mark Finn da una medaglia nella prova a cronometro Under…

22 Settembre 2025
  • Volley

“Vola Gabbiano”: al via la campagna abbonamenti 2025-2026

MANTOVA – “Vola Gabbiano” è lo slogan della campagna abbonamenti 2025-2026 della Gabbiano Farmamed Mantova, al via ufficialmente da mercoledì quando,…

22 Settembre 2025