Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo la sconfitta interna contro l’Itas Trentino. “Mercoledì ci siamo ritrovati in palestra e della partita persa non ne abbiamo parlato, lo avevamo già fatto abbondantemente la sera stessa della gara, nello spogliatoio: martedì sera ci siamo detti quello dovevamo, il giorno dopo la nostra testa era già proiettata alla prossima sfida”, ha sottolineato Daniele Mazzone.

La prossima sfida si chiama MA Acqua San Bernardo Cuneo, la squadra piemontese all’esordio in SuperLega (dopo tanti anni di assenza) ha conquistato il suo primo punto alla Kione Arena, perdendo contro la Sonepar Padova al tie-break (15-13), al termine di una gara equilibratissima in ogni set.

Domenica alle ore 18 il Cisterna è atteso da una partita che nasconde tante insidie: l’entusiasmo di un palazzetto che si preannuncia infuocato per l’esordio casalingo di Cuneo in SuperLega e la compattezza di un avversario che a Padova ha dimostrato di non pagare lo scotto di essere neopromossa (la passata stagione ha conquistato la SuperLega vincendo i playoff promozione contro Brescia).

“Noi saremo animati dal desiderio di riscatto – ha aggiunto Daniele Mazzone – Perdere contro Trento ci sta, ma noi siamo scesi in campo per dare tutto con l’obiettivo di fare risultato. E per come è andata la gara il rammarico è tanto perché non siamo riusciti a mettere in pratica quello che volevamo: in battuta abbiamo creato poco e sbagliato tanto, a muro siamo stati inconcludenti. Nonostante il risultato finale abbiamo ricevuto complimenti; ma avremmo preferito i punti, i complimenti non fanno classifica. Ora la sfida contro Cuneo e poi quella di mercoledì in casa contro Grottazzolina potranno dirci tanto sul nostro valore e, in parte, indicarci che tipo di campionato ci attende. Non si tratta di gare da dentro o fuori, siamo ancora all’inizio, ma sicuramente saranno importantissime per il proseguo della stagione”.

Mazzone domenica pomeriggio tornerà a giocare nella sua terra, il Piemonte, dopo tanti anni. “Nel mio primo anno di serie A, Cuneo non c’era più, e in quelli successivi della mia carriera (tredici totali) non ho mai giocato da avversario in Piemonte – ha continuato il centrale del Cisterna – Ammetto che sarà emozionante: avrò lì parenti e amici che verranno a trovarmi. Affronteremo una squadra neopromossa, un club rinato ma che alle spalle ha una storia infinita, rappresenta una  società che per anni ha rappresentato la nostra pallavolo in Italia e all’estero. A Padova ha fatto bene, dimostrando il suo valore. Siamo consapevoli del peso dei punti che questa partirà metterà in palio, sarà uno scontro diretto. Non possiamo permetterci di sbagliare approccio, né tantomeno di commettere gli errori fatti contro l’Itas. Ci attende una battaglia, dobbiamo affrontarla al meglio”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025