Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del territorio. Plasta Rei ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con il Cisterna Volley e anche per la stagione 2025-2026 sarà al fianco del club.

 Fabio Mazzarella, amministratore delegato Plasta Rei: “Come azienda radicata sul territorio abbiamo sempre prestato la massima attenzione alle realtà locali – ha dichiarato – E la società di volley della città rappresenta un’eccellenza per Cisterna, nell’intero panorama nazionale. Per noi è un piacere sostenere questo progetto sportivo, con alla base un gruppo di persone serie che hanno voglia di crescere e migliorarsi. La società quest’anno ha deciso di cambiare molto, chiudendo un ciclo sportivo e aprendone un altro: siamo convinti che anche stavolta, come nelle stagioni precedenti, siano state fatte le scelte giuste per fare bene”.

Come il Cisterna Volley, anche Plasta Rei rappresenta un’eccellenza del territorio. Fondata nel 2021, l’azienda si pone l’obbiettivo di dar vita a prodotti innovativi in grado rivoluzionare il mondo delle plastiche attraverso processi produttivi non convenzionali. Il progetto è nato dalla riconversione della Ex Nalco (impianti destinati alla chiusura con l’annesso licenziamento di tutti i lavoratori): il nuovo progetto sta garantendo continuità occupazionale e prospettiva futura per i dipendenti.

Il know-how chimico, l’importante investimento sostenuto per il Laboratorio, e la linea pilota compongono il Centro di Ricerca Plasta Rei: il faro del Progetto, sempre in evoluzione, sempre in divenire. La replicabilità dei processi è garantita dall’ottimizzazione della Linea Pilota che è il collante tra il Laboratorio e l’Impianto Industriale: l’intero progetto industriale è oggetto di brevetto, unico ed esclusivo a livello Mondiale.

“Il nostro è un progetto molto importante – ha aggiunto l’amministratore delegato Fabio Mazzarella – con tecnologie innovative e previsioni di sviluppo sul territorio di Cisterna e potenzialmente anche in altre aree geografiche. Siamo proprietari di un know how su riciclo  e di brevetti che ci permettono di ragionare in grande su vastissima scala. Attualmente la Plasta Rei dà lavoro a circa sessanta dipendenti, con la produzione a regime, il piano industriale prevede un ampliamento che permetterà di assumere ancora, fino ad arrivare a circa 100 lavoratori. Infine, abbiamo tanti progetti innovativi frutto delle persone che lavorano con noi”.

Un’eccellenza sportiva, il Cisterna Volley, e un’eccellenza aziendale e innovativa, Plasta Rei: ancora insieme per la crescita del territorio.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025