Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del territorio. Plasta Rei ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con il Cisterna Volley e anche per la stagione 2025-2026 sarà al fianco del club.
Fabio Mazzarella, amministratore delegato Plasta Rei: “Come azienda radicata sul territorio abbiamo sempre prestato la massima attenzione alle realtà locali – ha dichiarato – E la società di volley della città rappresenta un’eccellenza per Cisterna, nell’intero panorama nazionale. Per noi è un piacere sostenere questo progetto sportivo, con alla base un gruppo di persone serie che hanno voglia di crescere e migliorarsi. La società quest’anno ha deciso di cambiare molto, chiudendo un ciclo sportivo e aprendone un altro: siamo convinti che anche stavolta, come nelle stagioni precedenti, siano state fatte le scelte giuste per fare bene”.
Come il Cisterna Volley, anche Plasta Rei rappresenta un’eccellenza del territorio. Fondata nel 2021, l’azienda si pone l’obbiettivo di dar vita a prodotti innovativi in grado rivoluzionare il mondo delle plastiche attraverso processi produttivi non convenzionali. Il progetto è nato dalla riconversione della Ex Nalco (impianti destinati alla chiusura con l’annesso licenziamento di tutti i lavoratori): il nuovo progetto sta garantendo continuità occupazionale e prospettiva futura per i dipendenti.
Il know-how chimico, l’importante investimento sostenuto per il Laboratorio, e la linea pilota compongono il Centro di Ricerca Plasta Rei: il faro del Progetto, sempre in evoluzione, sempre in divenire. La replicabilità dei processi è garantita dall’ottimizzazione della Linea Pilota che è il collante tra il Laboratorio e l’Impianto Industriale: l’intero progetto industriale è oggetto di brevetto, unico ed esclusivo a livello Mondiale.
“Il nostro è un progetto molto importante – ha aggiunto l’amministratore delegato Fabio Mazzarella – con tecnologie innovative e previsioni di sviluppo sul territorio di Cisterna e potenzialmente anche in altre aree geografiche. Siamo proprietari di un know how su riciclo e di brevetti che ci permettono di ragionare in grande su vastissima scala. Attualmente la Plasta Rei dà lavoro a circa sessanta dipendenti, con la produzione a regime, il piano industriale prevede un ampliamento che permetterà di assumere ancora, fino ad arrivare a circa 100 lavoratori. Infine, abbiamo tanti progetti innovativi frutto delle persone che lavorano con noi”.
Un’eccellenza sportiva, il Cisterna Volley, e un’eccellenza aziendale e innovativa, Plasta Rei: ancora insieme per la crescita del territorio.
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…
Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…