Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea. Dal’11 al 13 luglio, la casa del Cisterna Volley ospiterà infatti il Torneo di Qualificazione agli Europei Under 22 Maschili, evento che vedrà protagonista anche l’azzurro Tommaso Barotto, uno dei volti nuovi del roster del Cisterna Volley. Il neo opposto dei pontini conoscerà già il calore del pubblico di Cisterna di Latina nel prossimo weekend con la maglia azzurra, prima di iniziare la sua avventura con i colori del Cisterna Volley indosso.

Un appuntamento di assoluto prestigio organizzato con la sinergia di Cisterna Volley, Comitato Regionale del Lazio, Comitato Territoriale di Latina e FIPAV Nazionale, che certifica ancora una volta la centralità di Cisterna di Latina nel panorama pallavolistico italiano ed europeo. La Nazionale U21, guidata da coach Vincenzo Fanizza, è già al lavoro in questi giorni per preparare al meglio l’impegno, con un collegiale iniziato oggi, martedì 8 luglio.

L’Italia è inserita nella Pool A, insieme a Ucraina, Danimarca e Inghilterra. Il regolamento prevede che soltanto la prima classificata e le due migliori seconde tra i vari gironi possano accedere alla fase finale del Campionato Europeo di categoria, in programma nel 2026. Un banco di prova importante per i talenti azzurri e un’occasione imperdibile per il pubblico pontino di ammirare da vicino il futuro della pallavolo internazionale.

Il calendario del torneo al Palasport di Cisterna di Latina (ingresso gratuito):

  • 11 luglio, ore 17:00 – Ucraina vs Danimarca
  • 11 luglio, ore 20:30 – Italia vs Inghilterra
  • 12 luglio, ore 17:00 – Danimarca vs Inghilterra
  • 12 luglio, ore 20:30 – Italia vs Ucraina
  • 13 luglio, ore 17:00 – Inghilterra vs Ucraina
  • 13 luglio, ore 20:30 – Italia vs Danimarca

I CONVOCATI: Tommaso Barotto (Diavoli Rosa); Francesco Bergamasco (Pallavolo Padova); Pietro Bonisoli (Dello Volley); Stefano Cappadona (New Mater); Marco Fedrici (Trentino Volley); Diego Fascio, Lorenzo Magliano, Gioele Adeola Taiwo (Volley Milano); Gabriel Galiano (Pallavolo San Giustino); Luca Loreti (You Energy Volley); Pardo Mati (Modena Volley Punto Zero); Giacomo Selleri (Gabbiano T. Team); Marco Valbusa (Verona Volley); Manuel Hristov Zlatanov (GS. POR. Robur Costa2030).

LO STAFF: Vincenzo Fanizza (Primo Allenatore); Mario Di Pietro (Allenatore); Flavia Gaudenzi (Fisioterapista); Giuseppe Brogneri (Preparatore Atletico); Loris Palermo (Scout); Alex Boncompagni (Medico); Luca Mares (Team Manager).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025