Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle Provincie, con la vittoria della formazione meneghina per 3-1 al termine di oltre due ore di gioco ad alta intensità. Ora, la squadra di coach Falasca si prepara ad affrontare l’ultima gara di campionato all’Opiquad Arena, dove domenica 2 marzo, alle ore 18:00, sfiderà la Mint Vero Volley Monza.

Nella sfida contro Milano, Efe Bayram ha confermato il suo ottimo momento di forma: dopo la convincente prestazione contro l’Itas Trentino, ha chiuso il match in doppia cifra con 12 punti, impreziositi da due muri vincenti. In prima linea, il protagonista assoluto è stato Aleksandar Nedeljkovic, ormai riferimento indiscusso della specialità in Superlega. Il miglior realizzatore della formazione pontina è stato invece l’opposto Theo Faure, autore di 17 punti con un’efficace percentuale del 54% in attacco. Al servizio si è distinto Michele Baranowicz, mettendo a segno due ace.

L’MVP della partita è stato Ferre Reggers, miglior marcatore dell’incontro con 20 punti, premiato al termine della gara dall’Ambasciatore della Repubblica di Serbia a Roma, S.E. Sig.ra Mirjana Jeremic.

Ad analizzare la prestazione della sua squadra è coach Guillermo Falasca:”Contro Allianz Milano è mancata un po’ di lucidità in attacco. In una partita combattuta è stato il fondamentale che ha fatto la differenza in favore dell’avversario, dove noi non siamo riusciti ad avere lucidità in alcune fasi. Con un po’ di continuità in attacco penso che si sarebbe potuto portare la sfida al tie break e magari provare anche a vincerla. Ora pensiamo alla Mint Vero Volley Monza per chiudere al meglio la Regular Season. Dovremo ritrovare la nostra continuità e i nostri colpi di attacco, per avere maggiore attenzione per poter esprimere il nostro gioco”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025