CISTERNA DI LATINA – Dopo un fine settimana di pausa, il Cisterna Volley si prepara a tornare in campo per i Play Off 5° posto, competizione che assegna un posto nella CEV Challenge Cup. L’esordio della squadra di coach Falasca è fissato per domenica 6 aprile alle ore 19:00 al Palasport di Viale delle Province, dove affronterà la Yuasa Battery Grottazzolina. La formazione pontina tornerà nuovamente in casa mercoledì 23 aprile alle ore 20:30 per sfidare la Sonepar Padova.
LA FORMULA – I Play Off 5° Posto vedono la partecipazione delle quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Scudetto (Rana Verona, Allianz Milano, Valsa Group Modena e Cisterna Volley) e delle due formazioni classificatesi al 9° e 10° posto nella Regular Season (Sonepar Padova e Yuasa Battery Grottazzolina). Il torneo si svolge con un girone all’italiana di sola andata, in cui le prime tre squadre della Regular Season (Verona, Milano e Modena) disputano tre delle cinque partite in casa, mentre le altre squadre giocano tre gare in trasferta. Al termine della fase a gironi, le prime quattro classificate accedono alle semifinali, in gara unica, seguite dalla finale che determinerà la vincitrice del torneo.
IL CALENDARIO – Di seguito gli impegni del Cisterna Volley:
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…