Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione

BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster che affronterà la stagione 2025/26. Una squadra rinnovata e ambiziosa, affidata per la prima volta alla guida tecnica di Daniele Morato, pronto a sedersi sulla panchina pontina per il suo debutto da Head Coach in SuperLega Credem Banca.

Saranno 14 i giocatori a disposizione, equamente divisi tra sette conferme e sette nuovi innesti, con cinque atleti stranieri a completare un organico dall’età media bassa ma con diversi elementi dalla comprovata esperienza.

La cabina di regia sarà nelle mani del duo formato da Alessandro Fanizza e Nicola Salsi, quest’ultimo alla prima stagione con la maglia del Cisterna. Completamente rinnovato il reparto opposti, dove faranno il loro debutto in maglia bianco-blu Tommaso Guzzo e Tommaso Barotto.

Tra gli schiacciatori di posto quattro, spazio al brasiliano Daniel Muniz, al debutto nella SuperLega Credem Banca, all’esperienza di Filippo Lanza e ai confermati Efe Bayram e Yuga Tarumi. Proprio Bayram, alla terza stagione consecutiva, sarà il giocatore più rappresentativo della squadra, con la sua quarta stagione al Palasport di Viale delle Provincie, la terza con il Cisterna Volley.

Al centro sono stati confermati Enrico Diamantini e Daniele Mazzone, mentre la novità è rappresentata dall’arrivo del centrale della nazionale olandese Fabian Plak. Nel ruolo di libero, il nuovo titolare sarà il canadese Landon Currie, affiancato dal confermato Alessandro Finauri, al terzo anno con la maglia pontina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025