Cisterna Volley 2025/26: ufficiale il roster per la nuova stagione

BOLOGNA – Con la chiusura della finestra di tesseramenti al Volley Mercato 2025 di Bologna, il Cisterna Volley ha ufficialmente definito il roster che affronterà la stagione 2025/26. Una squadra rinnovata e ambiziosa, affidata per la prima volta alla guida tecnica di Daniele Morato, pronto a sedersi sulla panchina pontina per il suo debutto da Head Coach in SuperLega Credem Banca.

Saranno 14 i giocatori a disposizione, equamente divisi tra sette conferme e sette nuovi innesti, con cinque atleti stranieri a completare un organico dall’età media bassa ma con diversi elementi dalla comprovata esperienza.

La cabina di regia sarà nelle mani del duo formato da Alessandro Fanizza e Nicola Salsi, quest’ultimo alla prima stagione con la maglia del Cisterna. Completamente rinnovato il reparto opposti, dove faranno il loro debutto in maglia bianco-blu Tommaso Guzzo e Tommaso Barotto.

Tra gli schiacciatori di posto quattro, spazio al brasiliano Daniel Muniz, al debutto nella SuperLega Credem Banca, all’esperienza di Filippo Lanza e ai confermati Efe Bayram e Yuga Tarumi. Proprio Bayram, alla terza stagione consecutiva, sarà il giocatore più rappresentativo della squadra, con la sua quarta stagione al Palasport di Viale delle Provincie, la terza con il Cisterna Volley.

Al centro sono stati confermati Enrico Diamantini e Daniele Mazzone, mentre la novità è rappresentata dall’arrivo del centrale della nazionale olandese Fabian Plak. Nel ruolo di libero, il nuovo titolare sarà il canadese Landon Currie, affiancato dal confermato Alessandro Finauri, al terzo anno con la maglia pontina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton alle Atp Finals, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…

13 Novembre 2025
  • Volley

Arriva la capolista Lube, continua la prevendita dei biglietti.

Piacenza, 13 novembre 2025 – Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la capolista…

13 Novembre 2025
  • Volley

S. Giovanni-Monviso 2-3. Manconi: “Ci manca esperienza e lucidità”, Akrari: “Partita davvero tosta”

Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…

13 Novembre 2025
  • Volley

Busto-Cuneo 3-0. Parra: “Seki è un’alzatrice spettacolare”. Allaoui: “Non ci aspettavamo questo risultato”

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025