Cisterna, Mazzone: “Passi avanti, ma va migliorato l’approccio”

Dopo la domenica di riposo concessa da coach Morato, il Cisterna Volley è tornato ad allenarsi oggi con una doppia seduta divisa tra palestra e campo. Mercoledì 24 settembre (ore 19) è in programma il terzo test della stagione, l’avversario sarà “Lo Sviluppo Sud Catania”, si gioca al Palazzetto di Cisterna. L’allenamento congiunto giocato sabato scorso contro Perugia, il secondo a distanza di sette giorni contro gli umbri, ha evidenziato la “crescita della squadra”, come sottolineato da Morato a fine partita, ma allo stesso tempo ha mostrato anche difetti che vanno eliminati.

In vista della gara contro Catania, ha parlato Daniele Mazzone, alla sua terza stagione con Cisterna.

“Le due partite giocate contro Perugia hanno detto che dobbiamo migliorare tanto nell’approccio, nell’attenzione, e anche a livello caratteriale nel senso di abituarci a superare velocemente i momenti di difficoltà. La reazione alle negatività in uno sport come il nostro, nel corso di una partita, è fondamentale. Considerando la forma fisica attuale, ancora non al meglio, ci può stare qualche passaggio a vuoto, ma non deve rappresentare un alibi. Dal punto di vista tecnico-tattico sicuramente dobbiamo crescere in battuta, così come in ricezione. Ma tra la prima e la seconda gara contro Perugia, qualcosa è già cambiato; abbiamo fatto passi in avanti, al Pala Barton avevamo subito un’infinità di muri, a Cisterna è stato diverso. Sinceramente non vedo l’ora che arrivino i nazionali in modo da poter lavorare finalmente al completo – ha aggiunto il centrale piemontese  – Allora sì che capiremo veramente di che pasta siamo fatti. Il mese che ci divide dall’inizio del campionato ci permetterà di aumentare la coesione in campo. La sfida di mercoledì contro Catania ci servirà per proseguire la marcia di avvicinamento al campionato. La cosa che voglio rimarcare è la grande umanità di questa squadra: c’è tanta voglia di lavorare, di crescere, nessuno si tira mai indietro, c’è tanta costanza, i giovani si mettono a disposizione. Tutto questo rappresenta una base importantissima per costruire qualcosa di importante”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi: “Buona la prima, tanti spunti su cui lavorare”

Le voci dei protagonisti a margine della prima “sgambata” stagionale con i cugini della Virtus Fano. Falaschi: “Serve un po’…

22 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana a pieno ritmo, Solè: «lavoro e miglioramento»

Perugia, 22 settembre 2025 È iniziata a pieno ritmo una nuova settimana di lavoro per i Block Devils che proseguono…

22 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo, cronometro Under 23: Soderqvist vince l’oro, Finn chiude 4°. Risultati

Quattro maledetti secondi. E' questo il tempo che divide Lorenzo Mark Finn da una medaglia nella prova a cronometro Under…

22 Settembre 2025
  • Volley

“Vola Gabbiano”: al via la campagna abbonamenti 2025-2026

MANTOVA – “Vola Gabbiano” è lo slogan della campagna abbonamenti 2025-2026 della Gabbiano Farmamed Mantova, al via ufficialmente da mercoledì quando,…

22 Settembre 2025
  • Volley

Lube, martedì al Palas (ore 17) l’allenamento congiunto con Macerata

Inizio della settimana in palestra per la Cucine Lube Civitanova in vista dell’allenamento congiunto in programma contro la Banca Macerata Fisiomed alle 17 di domani, martedì…

22 Settembre 2025
  • Volley

Secondo allenamento per la Stadium: 4-0 in favore dei gialloblù

Mirandola vince tutti i parziali disputati nell’allenamento congiunto con Acqui Terme. Soddisfazione da parte di giocatori e tecnici. Primo set…

22 Settembre 2025