Cipriani (Altotevere): “A Savigliano altra occasione da sfruttare”

Se la ErmGroup Altotevere ha fame di vittorie, come in settimana ha ribadito il centrale Augusto Quarta, altrettanto deve dirsi sul conto della Monge Gerbaudo Savigliano, avversaria dei biancazzurri nella sesta di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco. Il 3-0 di Brugherio ha fatto respirare i piemontesi, saliti a +6 sulla The Begin Ancona, penultima in classifica e l’impegno casalingo contro la formazione di Bartolini e Monaldi (si gioca al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore, sabato 8 febbraio alle 18.30) costituisce l’opportunità giusta per compiere un altro deciso passo in avanti verso i play-off. Alla stessa maniera, la ErmGroup cerca un risultato capace non soltanto di consolidare la quinta posizione, ma possibilmente di avvicinarla alla quarta, dal momento che salvezza e play-off sono matematici al 95%; la posta in palio è quindi molto ambita su entrambi i fronti. “Ricordo la gara di andata – dice lo schiacciatore Nico Cipriani, che fu fra i migliori in campo – e l’impressione che mi fece il Savigliano fu quella di una buona squadra, che però è anche alla nostra portata. La situazione attuale di classifica impone ad essa di fare risultato, noi però abbiamo delle buone aspettative per combinare qualche cosa di concreto”. Una novità sostanziale rispetto alla sfida di novembre e riguarda il titolare in posto 2: non c’è più Gatto ed è tornato Spagnol, giocatore più esperto che comunque voi oramai conoscete, dal momento che due stagioni fa era sempre a Savigliano e che l’anno scorso giocava con il Modica. “Una pedina di alta qualità, che sicuramente garantisce un equilibrio maggiore a un organico di per sé stesso interessante. Cercheremo di affrontare tatticamente l’avversaria, facendo leva sui suoi punti deboli”. E sulla eccellente condizione generale, da parte vostra, con un livello di allenamento sensibilmente salito. “Senza ombra di dubbio: ciò rientra nell’andamento positivo di quest’ultimo periodo e da tanta attenzione per la parte fisica e per i fondamentali. Il nostro obiettivo principale, al di là dei calcoli, è quello di muovere la classifica, in qualsiasi situazione, al fine di racimolare punti che possano spianare la strada man mano che il campionato va avanti”. E all’evenienza Cipriani c’è? “Assolutamente sì: sono sempre pronto”. È chiaro che la Monge Gerbaudo non sia soltanto Spagnol: ci sono Sacripanti e Galaverna a lato, Rainero e Orlando Boscardini al centro e Pistolesi in regia nella formazione dei coach Bulleri e Berra. Un roster costruito per ben figurare e che può azzeccare la giusta giornata per esaltarsi; di questo la ErmGroup è consapevole e non cambierà l’atteggiamento che la caratterizza da quasi un paio di mesi. Direzione dell’incontro affidata al primo arbitro Luigi Peccia di La Spezia e al secondo arbitro Simone Fontini di Pisa.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere

 

Articoli recenti

  • Basket

Nba, colpo Detroit a Portland. Oklahoma regola Memphis, Jokic trascina Denver

I Pistons vincono sul parquet dei Blazers e centrano la seconda vittoria di fila. Succsso dei campioni in carica sui…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Metodi Statistici nella Ricerca sul Poker contro le Classifiche ATP e WTA

L’idea di mettere a confronto i metodi statistici del poker e le classifiche dei circuiti ATP e WTA nel tennis…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Classe senza tempo: Roger Federer scrive ai figli di Nicola Pietrangeli

La classe non è mai stata solo una questione di colpi o di trofei. Roger Federer lo ha dimostrato per…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

ITIA sospende la giovane Jessica Eudovic, positiva al Clostebol

Il Clostebol torna in prima pagina nelle cronache tennistiche. Dopo il discusso caso Sinner, stavolta è una giovane giocatrice statunitense ad…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

Un vertice a tre, ma non alla pari: cosa racconta il ranking ATP 2025

Non è affatto comune vedere gli stessi tre giocatori occupare il podio del ranking ATP per un’intera stagione. Un evento…

22 Dicembre 2025
  • Tennis

MXP Tennis Team, un 2025 di grande espansione: uomini al top, donne e giovani in ascesa

Il 2025 dell’MXP Tennis Team resterà l’anno della consacrazione di Mattia Bellucci, capace – con la semifinale a Rotterdam e…

22 Dicembre 2025