Ciak, si gira! La regia della Rinascita è ancora di Lorenzo Sperotto

La Rinascita Volley Lagonegro è orgogliosa di annunciare la riconferma del palleggiatore Lorenzo Sperotto per la stagione 2025/2026.

Arrivato in Basilicata a campionato in corso (novembre 2024) dall’Omifer Palmi, Sperotto ha saputo imporsi fin da subito in cabina di regia con carisma ed efficienza, diventando un riferimento tecnico rilevante per coach Waldo Kantor e regalando notevole solidità alla squadra.

Il suo approdo in maglia biancorossa ha coinciso con la netta inversione di tendenza nei risultati (al netto della sconfitta all’esordio con l’Avimecc Modica del 17 novembre scorso), culminata poi con la straordinaria vittoria nella Finale Playoff ai danni della Negrini CTE Acqui Terme che ha sancito il ritorno in serie A2 Credem Banca del sodalizio lucano.

Classe 1999, nativo di Mirano (Venezia), Sperotto vanta 225 presenze tra SuperLega, A2 e A3. Tornerà a calcare i taraflex della seconda categoria nazionale dopo aver indossato nelle stagioni scorse le maglie del Club Italia (2015-2018), Roma Volley (2018-2020) e Reggio Emilia (2022-2024); nel mezzo, l’importante parentesi nella massima serie con la casacca dell’Itas Trentino (2020-2022), dove ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2021. Non mancano le esperienze, e le vittorie, a livello internazionale, con la conquista della medaglia d’argento agli Europei U19 nel 2017 e il secondo posto al mondiale U21 del 2019, dove è stato eletto miglior palleggiatore del torneo.

Con la maglia della Rinascita ha collezionato 23 presenze tra regular season e playoff, e superato i 300 punti in carriera (303): l’eccezionale continuità di rendimento, dunque, ne ha confermato le doti di giocatore maturo, preciso e affidabile. La sua variegata distribuzione di gioco ha permesso agli attaccanti di esprimersi al meglio in fase offensiva (leggasi, fra gli altri, Diego Cantagalli miglior marcatore assoluto del campionato di A3), trasformandosi immediatamente in uno dei leader in campo della squadra.

Sono veramente felice di giocare anche quest’anno a Lagonegro – le parole di Sperotto subito dopo la firma del rinnovo – sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Affronteremo un campionato di A2 molto difficile e per questo abbiamo bisogno del calore e della passione di tutti i nostri tifosi. Forza Rinascita!”.

La conferma di Lorenzo era una nostra priorità – sottolinea il Presidente Nicola CarlomagnoÈ un atleta e un professionista serio, esperto e con una grande visione di gioco e del gruppo. Si è inserito velocemente nella nostra famiglia e in poco tempo ha dimostrato di poter guidare i compagni con sicurezza. Siamo convinti che sia la scelta giusta per affrontare con ambizione il ritorno in A2”.

Ermanno Petrocelli – Responsabile Ufficio Stampa Rinascita Volley Lagonegro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Biffi (Altotevere): “L’inizio di campionato è un’incognita per tutti”

Al Vhv Arena di Belluno, dove domenica 19 ottobre la ErmGroup Altotevere inizierà il cammino della quarta stagione consecutiva nel…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi al Six Kings Slam: a che ora si gioca la semifinale

L'esibizione fra Jannik Sinner e Novak Djokovic è prevista non prima delle ore 20 in Italia. Prima di loro a…

16 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: una grande famiglia che estende i suoi confini

Perugia, 16 ottobre 2025 Una grande famiglia che allarga i suoi confini, confermando la sua attrattività. È così che, sulla…

16 Ottobre 2025
  • Volley

La Silvolley esordisce in serie A3 contro San Donà

Si comincia! Dopo quasi cinque mesi di fibrillanti preparativi, all’inseguimento di standard cui non era abituata, impegnata nello sforzo di…

16 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, i risultati degli italiani: Sonego ai quarti

Lorenzo Sonego è ai quarti di finale dell'Atp 250 di Stoccolma. L'azzurro ha battuto  lo statunitense Kovacevic con il punteggio di…

16 Ottobre 2025
  • Basket

Super Virtus Bologna, al Paladozza non si passa: Monaco ko

La Virtus applica anche al Monaco la legge del PalaDozza, confermandosi “ammazzagrandi”. Pure i vice campioni devono arrendersi ai bianconeri,…

16 Ottobre 2025