Chieri, Rolando: “Andare a Pesaro a giocare contro Vallefoglia così competitiva non è semplice”

A sei giorni dall’impresa compiuta a Istanbul nella semifinale d’andata della CEV Challenge Cup contro il Galatasaray, dopo un weekend senza partite per la disputa delle finali della Coppa Italia Frecciarossa, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si prepara a tornare in campo. Giocherà al Pala Megabox di Pesaro contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia per l’anticipo della nona giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà. La partita è in programma martedì 11 febbraio con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Le ragazze di Bregoli ripartono in campionato dalla vittoria per 3-0 su Bergamo che ha permesso di consolidare il quinto posto e centrare la matematica qualificazione ai play-off con cinque giornate d’anticipo rispetto al termine della regular season. Le attende un altro scontro diretto contro una formazione distanziata in classifica di 6 punti, anch’essa a caccia della matematica qualificazione al tabellone scudetto e del miglior piazzamento al termine della regular season, reduce nella precedente giornata dal colpo grosso a Scandicci dove ha vinto 0-3.

Nella gara d’andata al PalaFenera le chieresi si sono imposte 3-1 centrando il loro sesto successo nei sette precedenti con la formazione marchigiana. Rispetto a quella partita Federica Carletti ha cambiato maglia passando da Chieri proprio a Vallefoglia. Domani le biancoblù troveranno dall’altra parte della rete anche altre due ex: Chiara De Bortoli e Camilla Weitzel.

A fare il punto alla vigilia della trasferta è il Elena Rolando. La sua analisi parte dall’ultimo incontro giocato dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76: .

Il libero biancoblù passa quindi a presentare la trasferta a Pesaro: .

(fonte: Reale Mutua Fenera Chieri)

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025