Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni che la porterà in campo tre volte: nella prima giornata Spirito e compagne hanno disputato un allenamento congiunto con il Levallois Paris Saint-Cloud, squadra campione di Francia allenata da Alessandro Orefice nel cui organico spicca un’ex alzatrice biancoblù, Vicky Meyer.

Il test si è concluso 2-2, con le chieresi vittoriose 25-21 nel secondo e nel quarto set, mentre la prima e la terza frazione si sono chiuse 24-26 e 17-25 a favore delle transalpine.

Con l’organico al completo dopo l’arrivo a inizio settimana delle ultime tre giocatrici reduci dal campionato mondiale, lo staff chierese ha schierato inizialmente la diagonale Van Aalen-Nemeth, Alberti e Cekulaev al centro, Kunzler e Degradi in banda, Spirito libero. Dal secondo set sono iniziati i cambi con gli ingressi di Antunovic, Dambrink, Ferrarini, Gray, Bah e Bonafede. L’unica a non entrare è stata Nervini.

Migliori realizzatrici biancoblù Cekulaev e Dambrink con 10 punti a testa, seguite da Kunzler (9), Nemeth (8) e Degradi (7). Nel tabellino francese in evidenza Budovska e Kindermann, autrici rispettivamente di 18 e 13 punti.

Gli impegni della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ad Arma di Taggia proseguiranno oggi e domani nel quadrangolare internazionale a cui partecipano anche Wash4green Monviso Volley, Racing Club de Cannes e Levallois Paris Saint-Cloud.

Oggi, 19 settembre, alle ore 16,30 Chieri affronterà in semifinale Cannes. Sabato a partire dalle ore 16 si giocheranno le finali per il terzo e il primo posto.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025