Champions League, Milano in campo per il ritorno dei Play Off

CEV Champions League 2025
Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei Play Off

È chiamata alla rimonta Allianz Milano nella sfida che domani, alle 20.45, metterà di fronte ai meneghini allenati da Roberto Piazza la formazione turca dell’Halkbank Ankara, per la sfida di ritorno dei Play Off di Champions League. Nella sfida di andata, infatti, si imposero i turchi per 3-1: risultato che costringe l’Allianz a vincere “da tre” per tentare poi la qualificazione attraverso il golden set. Qualsiasi altro risultato porterebbe i turchi ai Quarti di Finale, e ad attendere la vincitrice del turno ci sarà il PGE Projekt Warszawa. Milano arriva alla sfida interna di domani – che si giocherà all’e-work Arena di Busto Arsizio, in diretta su DAZN e Sky – forte del successo esterno in SuperLega Credem Banca contro Cisterna Volley, arrivato nella serata di sabato. Un appuntamento europeo da non sbagliare per l’Allianz Milano, che proverà a fare di tutto per allungare ulteriormente la sua avventura in Champions League. L’ostacolo, però, si chiama Halkbank Ankara.
CEV Champions League 2025
Away Match – Play Off
Martedì 25 febbraio 2025, ore 20.45
Allianz Milano
– Halkbank Ankara (TUR)
Variazione impianto: e-work Arena di Busto Arsizio (MI)
Arbitri: Marie-Catherine Boulanger, Paul Catalin Szabo-Alexi.
Diretta DAZN
Telecronaca di Orazio Accomando
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
Gara di andata: Halkbank Ankara (TUR) – Allianz Milano 3-1 (25-27, 25-16, 25-21, 33-31)

La formula
Al 1st round partecipano 16 squadre che si affrontano in gare a eliminazione diretta con match di andata e ritorno. Le 8 vincitrici si sfidano nel 2nd Round in gare a eliminazione diretta con andata e ritorno. Le 4 reduci si giocano due pass negli scontri diretti ad andate e ritorno del 3rd Round. Quindi le due qualificate dal 3rd Round accedono alla Pool Phase e vengono inserite nelle due Pool ancora “incomplete” dopo il primo sorteggio: a questa fase prendono quindi parte 20 squadre, di cui 18 teste di serie già qualificate, tra cui Milano, Monza e Perugia. Queste 20 squadre sono divise in 5 Pool da 4 formazioni ognuna. Le 5 squadre vincitrici dei gironi accedono direttamente alle “4th Finals” (Quarti) mentre le 5 seconde e la migliore terza disputano un ulteriore turno denominato “Play Off” con andata e ritorno, per gli ultimi 3 pass per la 4th Finals (Quarti). Segue una Final Four per decretare la formazione vincitrice.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai, Sonego ko al 1° turno: Tsitsipas vince in due set

Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge Cup, Civitanova in Turchia per la Semifinale di ritorno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025