Challenge Cup, successo per Civitanova nell’andata delle Semifinali

CEV Challenge Cup 2025
La Semifinale d’andata sorride a Civitanova: SK Ankara battuta 3-0, Loeppky premiato MVP

CEV Challenge Cup 2025 – Home Match, Semifinals

Cucine Lube Civitanova – SK Ankara (TUR) 3-0 (25-21, 25-17, 25-21) – CUCINE LUBE CIVITANOVA: Balaso (L), Boninfante 1, Bottolo 10, Chinenyeze 5, Dirlic, Gargiulo, Hossein Khanzadeh 1, Lagumdzija 13, Loeppky 17, Nikolov, Orduna, Podrascanin 8. Non entrati Bisotto, Tenorio. All. Medei Giampaolo. SK ANKARA (TUR): Kiyak, Avci 2, Demir (L), Edgar 17, Gokgoz 8, Hatipoglu (L), Koc 1, Cengiz 2, Hidalgo Oliva 8, Dur 2, Kaya, Muagututia. Non entrati Karakoc, Bulbul. All. Ozbey. ARBITRI: Hayaux Du Tilly, Mokry. NOTE – durata set: 30′, 26′, 30′; tot: 86′. Cucine Lube Civitanova: Battute sbagliate 17, Vincenti 7. SK Ankara (TUR): Battute sbagliate 17, Vincenti 2.

Si aprono nel miglior modo possibile le Semifinali di Challenge Cup per la Cucine Lube Civitanova che, nel match di andata contro l’SK Ankara, ribadisce l’inviolabilità del suo palazzetto vincendo 3-0 davanti al pubblico di casa. La formazione di Giampaolo Medei, a cui basterà così aggiudicarsi due set nella sfida di ritorno per evitare il Golden Set ed approdare così in Finale. La palma di MVP nel primo confronto contro la squadra turca se la è aggiudicata Loeppky, che ha chiuso il suo match con 17 punti realizzati, top scorer insieme all’opposto avversario Edgar. In doppia cifra anche Lagumdzija (13 punti) e Bottolo (10 punti). La sfida di ritorno è in programma per martedì 15 febbraio, in casa dell’SK Ankara: match che regalerà la prima finalista. L’altra Semifinale, fin qui, ha regalato un 3-0 del Bogdanka LUK Dublin contro lo Sporting CP Lisboa, con i polacchi in vantaggio sui rivali portoghesi in vista del match di ritorno. Per Civitanova prima però ci sarà l’appuntamento di campionato: domenica 16 febbraio, alle 20.30 con diretta Rai Sport, la Lube ospita Gioiella Prisma Taranto per la 9a giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.

CEV Challenge Cup 2025
Away Match – Semifinals
Martedì 25 febbraio 2025, ore 14.00
SK Ankara (TUR) – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Malin Byhlin, Vladimir Simonovic.

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte dai Trentaduesimi di finale con 32 team al via. Saranno 16 Club a passare il turno, dove troveranno altrettante squadre già classificate ai Sedicesimi per il ranking. A seguire Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025