Challenge Cup, Civitanova in Polonia per la Finale di andata

CEV Challenge Cup 2025
Finale di andata in arrivo: Civitanova di scena in Polonia contro il Bogdanka LUK Lublin, diretta su Sky e DAZN

Si alza il sipario sull’atto conclusivo della CEV Challenge Cup: Cucine Lube Civitanova, domani – mercoledì 12 marzo – sarà di scena nella gara d’andata della Finale in casa contro il Bogdanka LUK Lublin, nel primo dei due incontri che permetterà ad una delle due squadre di alzare al cielo il trofeo continentale. Squadre in campo alle 20.30, con diretta DAZN e Sky (canale 258, replica alle 23.00).

In casa del club polacco, i cucinieri sfideranno per l’ennesima volta Wilfredo Leon, trasferitosi in Polonia in estate dopo avere lasciato Perugia al termine della scorsa stagione; due i giocatori in forza al club marchigiano che hanno già alzato la Challenge Cup nella loro carriera, ovverosia Marko Podrascanin, nel 2011, proprio con la maglia della Lube, e Santiago Orduna, che si tolse la soddisfazione europea indossando la casacca di Ravenna, nel 2018.

Reduce dalla sconfitta al tie-break in Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca, la truppa di Giampaolo Medei vuole da subito ritrovare il feeling con il successo: per farlo occorrerà piegare la resistenza del Lublin, allenato da Massimo Botti, visto in Italia per l’ultima volta come allenatore di Piacenza, nel 2022/23, con cui ha vinto la Del Monte® Coppa Italia a Roma. In forza al team polacco anche il centrale ex Verona Aleks Grodzanov.


CEV Challenge Cup 2025
Home Match – Finals
Mercoledì 12 marzo, ore 20.30

Bogdanka LK Lublin (POL) – Cucine Lube Civitanova
Diretta DAZN
Telecronaca di Lorenzo Castiglia
Diretta Sky Sport 258
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
Arbitri: Mark Jan Wijnstra, Ramazan Cevik.

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte dai Trentaduesimi di finale con 32 team al via. Saranno 16 Club a passare il turno, dove troveranno altrettante squadre già classificate ai Sedicesimi per il ranking. A seguire Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025