CEV European Volleyball Cups 2026
I gironi delle formazioni italiane in Champions League. Estratte anche le Pool di CEV Cup e di Challenge Cup
Nella mattinata di oggi sono stati resi noti i Gironi (fase denominata 4th Round) che comporranno la prossima CEV Champions League, con Trentino Itas, Cucine Lube Civitanova e Sir Sicoma Monini Perugia ai nastri di partenza per quello che riguarda le formazioni italiane.
I dolomitici, Campioni d’Italia in carica, sono stati inseriti nello stesso gruppo dei turchi dello Ziraat Ankara e del Tours, formazione francese, mentre la Pool A verrà completata da una delle squadre che vinceranno il 3rd Round (preliminari).
Perugia, invece, sarà di scena contro i tedeschi del Berlin Recycling Volleys e contro il VK Lvi Praha, squadra ceca, oltre all’altra squadra che vincerà il 3rd Round.
Chiude il quadro delle italiane Civitanova, inserita nella Pool E: i cucinieri affronteranno il PGE Project Warszawa (Polonia), i belgi del Volley Haasrode Leuven e i francesi del Montpellier HSC VB.
CEV Champions League 2026
Pool A
Trentino Itas
Ziraat Bankaart Ankara (TUR)
Tours VB (FRA)
Winner Matches 3rd Round 25/26
Pool C
Berlin Recycling Volleys (GER)
Sir Sicoma Monini Perugia
VK Lvi Praha (CZE)
Winner Matches 3d Round 27/28
Pool E
Cucine Lube Civitanova
PGE Project Warszawa (POL)
Volley Haasrode Leuven (BEL)
Montpellier HSC VB (FRA)
Protagonista in CEV Cup 2026 sarà invece Gas Sales Bluenergy Piacenza, che sfiderà ai Sedicesimi di Finale contro la vincente della sfida tra Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) e la perdente del primo turno di Champions League (05/06) tra VC Strumica (MKD) e Dinamo Bucarest (ROM).
Sarà invece di scena in Challenge Cup 2026 Allianz Milano, che entrerà nel tabellone dai Sedicesimi di Finale. I meneghini affronteranno la vincente della gara tra il Koll IL Oslo (NOR) e l’UGD Stip STIP (MKD).
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…