CEV Cup, Trento vince anche il ritorno e vola in Semifinale

CEV Cup 2025
Obiettivo Semifinali centrato per Trento, che batte lo Chaumont anche alla ilT Quotidiano Arena. Adesso l’esame Ziraat Ankara

CEV Cup 2025 – Quarter Finals, Away Match

Trentino Itas – Chaumont VB 52 (FRA) 3-0 (25-21, 25-16, 25-18) – TRENTINO ITAS: Acquarone, Bartha 1, Fedrici, Garcia Fernandez 7, Kozamernik 1, Laurenzano (L), Lavia 2, Magalini 7, Michieletto 13, Pellacani 3, Pesaresi (L), Resende Gualberto 3, Rychlicki 14, Sbertoli 3. All. Soli Fabio. CHAUMONT VB 52 (FRA): Worsley, Durand (L), Henno 5, Lefaivre 5, Suihkonen 2, Diop 2, Toledo 4, Lietzke, Polak, Maase 10, Pasteur 7, Closter (L), Holdaway 6. All. Prandi. ARBITRI: Yener, Novak. NOTE – durata set: 28′, 24′, 22′; tot: 74′. Trentino Itas: Battute sbagliate 12, Vincenti 7. Chaumont VB 52 (FRA): Battute sbagliate 11, Vincenti 3.

Nel ritorno dei Quarti di Finale di CEV Cup la Trentino Itas non fa sconti. Di scena di fronte al pubblico amico della ilT Quotidiano Arena, i gialloblù superano in tre set i francesi dello Chaumont VB 52, regalandosi così l’accesso alle Semifinali della seconda coppa europea per importanza. Un match ben condotto quello che ha permesso agli uomini di Fabio Soli di strappare il pass per il turno successivo, e che ha ribadito il successo da tre punti nel match di andata, che in Francia vide Trento vincere 3-1. Top scorer di serata Kamil Rychlicki, che ha chiuso con 14 punti realizzati; in doppia cifra anche Alessandro Michieletto (13 punti). La Semifinale metterà di fronte all’Itas la squadra turca dello Ziraat Ankara, che può contare su qualche vecchia conoscenza del massimo campionato italiano, tra cui lo statunitense Anderson e il francese Clevenot, entrambi schiacciatori, mentre l’opposto è lo sloveno Stern; anche un italiano tra le fila dello Ziraat, ovverosia Zonca, visto all’opera in SuperLega a Ravenna. Si tratterà del primo precedente ufficiale tra le due formazioni, che si sono confrontate solamente in un incontro non ufficiale nell’ottobre del 2014. Le date, ancora non ufficializzate, vedranno la Semifinale di andata tra l’11 e il 13 marzo, a Trento, mentre il match di ritorno verrà disputato in Turchia il 19 marzo, alle 17.00 ore italiane. Prima, per Trento, l’ultimo impegno di Regular Season di SuperLega Credem Banca, con il match di domenica 2 marzo alle ore 18.00 contro Sonepar Padova.

CEV Cup 2025
Home Match – Semifinals
Trentino Itas –
Ziraat Bank Ankara (TUR)
Andata (data da definire): 11-13 marzo 2025
Ritorno: 19 marzo 2025, ore 17.00

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta, con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte con i Trentaduesimi di Finale, a cui prendono parte anche gli otto team eliminati nel 1st Round di Champions League, e si prosegue con i Sedicesimi a cui partecipano le vincenti dei Trentaduesimi insieme a 18 squadre già qualificate di diritto e alle perdenti del 2nd e 3rd Round di Champions League. Le 16 vincitrici si sfidano poi negli Ottavi, da cui escono 8 team ammessi al turno definito “Play Off”. Ai Quarti di Finale, invece, partecipano le 4 squadre vincitrici dei “Play Off” di CEV Cup e le 4 peggiori terze classificate della Pool Phase di CEV Champions League. Al termine di questo percorso, le quattro vincenti accedono alla fase conclusiva: Semifinali e Finali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Iurisci firma per Sorrento in A2

Matteo Iurisci è un giocatore della Romeo Sorrento. Arriva a rinforzare il roster di mister Mister Esposito un giovanissimo schiacciatore,…

28 Giugno 2025
  • Motori

MotoGP diretta Assen: segui la Sprint Race live

Il Gran Premio d'Olanda entra nel vivo. Dopo le qualifiche è il momento della Sprint Race, minigara del sabato che fa da antipasto…

28 Giugno 2025
  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 27 giugno: tie-break vincenti per Polonia e Ucraina

Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…

28 Giugno 2025
  • Volley

Fisio Elite e i fisioterapisti Portulano rinnovano a Taranto

FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…

28 Giugno 2025
  • Volley

Dal calcio ai numeri del volley: Matteo Lunati è il nuovo scoutman

Una figura poliedrica entra a far parte dello staff legato al Belluno Volley: è quella di Matteo Lunati, pronto a…

28 Giugno 2025
  • Volley

Nations League Volley, Italia-Cina 3-0: domani sfida al Brasile

Dopo il successo nella gara d'esordio alla Now Arena contro la Polonia, l'Italia ha battuto 3-0 (25-18, 25-15,25-19) la Cina…

28 Giugno 2025