CEV Cup, Trento ospita Chaumont nel ritorno dei Quarti di Finale

CEV Cup 2025
Trento impegnata nel ritorno dei Quarti di Finale: alla ilT Quotidiano Arena arriva lo Chaumont VB 52

Dopo la vittoria di due settimane fa contro lo Chaumont VB 52, nel match di andata dei Quarti di Finale di CEV Cup, è il momento dell’appuntamento casalingo per Trentino Itas, che accoglie la formazione francese tra le mura amiche della ilT Quotidiano Arena nella sfida di ritorno della competizione europea. Il match, che regalerà a una delle due squadre l’approdo in Semifinale, vede al momento favoriti i dolomitici che, forti del risultato dell’andata, potranno accedere al turno successivo aggiudicandosi due set nel corso del match di domani, mercoledì 26 febbraio, alle ore 20.30. Quello di domani sarà il quarto precedente tra le due formazioni, con Trento avanti, fin qui, 2-1; sarà inoltre l’occasione per Silvano Prandi, ex allenatore proprio di Trento e ora alla guida dello Chaumont, di sfidare nuovamente la sua ex squadra. Vincendo due parziali la compagine di Fabio Soli potrà così evitare il Golden Set e accedere direttamente alla Semifinale. Semifinale che metterà di fronte alla squadra che passerà il turno una tra Ziraat Bank Ankara (squadra turca) e ACH Volley Ljubljana (squadra slovena). Dopo l’impegno europeo, Trento sarà di scena per l’ultima giornata di Regular Season di SuperLega Credem Banca: Michieletto e compagni saranno impegnati a Padova contro i padroni di casa della Sonepar, domenica 2 marzo alle 18.00, in contemporanea con le altre cinque sfide di campionato.

CEV Cup 2025
Away Match – Quarter Finals
Mercoledì 26 febbraio 2025, ore 20.30
Trentino Itas
– Chaumont VB 52 (FRA)
Arbitri: Seckin Yener, Gregor Novek.
Andata: Chaumont VB 52 (FRA) – Trentino Itas 1-3 (25-23, 21-25, 17-25, 19-25)

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta, con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte con i Trentaduesimi di Finale, a cui prendono parte anche gli otto team eliminati nel 1st Round di Champions League, e si prosegue con i Sedicesimi a cui partecipano le vincenti dei Trentaduesimi insieme a 18 squadre già qualificate di diritto e alle perdenti del 2nd e 3rd Round di Champions League. Le 16 vincitrici si sfidano poi negli Ottavi, da cui escono 8 team ammessi al turno definito “Play Off”. Ai Quarti di Finale, invece, partecipano le 4 squadre vincitrici dei “Play Off” di CEV Cup e le 4 peggiori terze classificate della Pool Phase di CEV Champions League. Al termine di questo percorso, le quattro vincenti accedono alla fase conclusiva: Semifinali e Finali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025