CEV Cup, Semifinale di andata: Trento ospita lo Ziraat Bank Ankara

CEV Cup 2025
Trentino Itas in casa nella Semifinale d’andata contro lo Ziraat Bank Ankara: squadre in campo in diretta su DAZN

Semifinale di andata della CEV Cup in arrivo per Trentino Itas: la formazione allenata da Fabio Soli domani, mercoledì 12 marzo, riceverà la visita della squadra turca dello Ziraat Bank Ankara, nel primo dei due confronti tra i club. Alle 20.30 (in diretta su DAZN), squadre in campo alla ilT Quotidiano Arena: per Trento si tratterà della dodicesima Semifinale continentale della sua storia, la quarta in cinque partecipazioni alla CEV Cup. L’ultima Semifinale in questa competizione risale al 2019, quando i dolomitici si portarono a casa il titolo. Diversi i volti noti in forza alla squadra turca: dallo schiacciatore statunitense Anderson (ex Vibo Valentia, Modena e Perugia), passando per il francese Clevenot (miglior giocatore ai Giochi Olimpici di Parigi, ammirato in Italia con le maglie di Milano e Piacenza), oltre all’ex Latina, Padova e Verona Stern. Anche un italiano tra le fila dello Ziraat, ovverosia il terzo martello Zonca, che ha indossato le maglie di Santa Croce e Ravenna.

Quello di domani sarà il primo confronto ufficiale tra i due club, visto che l’unico precedente risale ad un incontro non ufficiale svoltosi nel 2014 in occasione di un’amichevole pre-campionato.

CEV Cup 2025
Home Match – Semifinals
Mercoledì 12 marzo, ore 20.30
Trentino Itas –
Ziraat Bank Ankara (TUR)
Diretta DAZN
Telecronaca di Orazio Accomando
Arbitri: Atanas Varbanov, Agnes Batkai-Katona.

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta, con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte con i Trentaduesimi di Finale, a cui prendono parte anche gli otto team eliminati nel 1st Round di Champions League, e si prosegue con i Sedicesimi a cui partecipano le vincenti dei Trentaduesimi insieme a 18 squadre già qualificate di diritto e alle perdenti del 2nd e 3rd Round di Champions League. Le 16 vincitrici si sfidano poi negli Ottavi, da cui escono 8 team ammessi al turno definito “Play Off”. Ai Quarti di Finale, invece, partecipano le 4 squadre vincitrici dei “Play Off” di CEV Cup e le 4 peggiori terze classificate della Pool Phase di CEV Champions League. Al termine di questo percorso, le quattro vincenti accedono alla fase conclusiva: Semifinali e Finali.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025