CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025
Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz

Il sipario sulla stagione della Sir Sicoma Monini Perugia si abbassa con la conquista della CEV Champions League 2025, arrivata al termine della Final Four disputatasi a Lodz (Polonia) e conclusasi con la vittoria in Finale contro i polacchi dello Zawiercie.

I Block Devils, al loro primo successo assoluto nella competizione, chiudono la loro annata alzando al cielo il trofeo continentale più importante: una vittoria arrivata al tie-break dopo essersi portati a casa i primi due set.

Il sestetto ideale della Final Four di Champions

Al momento delle premiazioni, gioia doppia per Simone Giannelli (MVP della Finale e miglior palleggiatore della Final Four), Oleh Plotnytskyi (inserito nel sestetto ideale come miglior schiacciatore) e Wassim Ben Tara (miglior opposto della tre giorni di Lodz).

Di seguito le emozioni e i racconti dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria.

Gino Sirci (Presidente Sir Sicoma Monini Perugia): “Ho ricevuto molti messaggi di congratulazioni, abbiamo fatto felici i tifosi di Perugia e non solo. Vincere qui a Lodz, in un palazzetto caldo, non ha prezzo. Una grande soddisfazione: era l’unico trofeo che ci mancava”.

Angelo Lorenzetti

Angelo Lorenzetti (allenatore Sir Sicoma Monini Perugia): “Siamo felici. Ci sono andato vicino quattro volte prima di ieri, ma arrivare in Finale è comunque un grande percorso. La commozione che mi ha preso a fine partita è legata ai ragazzi, a ciò che avevano e hanno vissuto nell’ultimo periodo. Non riuscivo a sbloccarli e questo mi faceva stare male, perché voglio loro bene. È stata una partita costante. D’incanto, la partita ci è entrata maggiormente, si vede che doveva finire così”.

Simone Giannelli, MVP della Finale

Simone Giannelli (capitano Sir Sicoma Monini Perugia): “Un’emozione indescrivibile: quella di ieri è un’impresa. Dopo l’eliminazione dai Play Off Scudetto siamo stati tosti nel continuare ad allenarci e a credere nel nostro gruppo. I ragazzi mi hanno seguito, ho cercato di dare il mio contributo e sono contento: sia per la vittoria in sé, ma soprattutto per il percorso. Quello è davvero importante”.

Agustin Loser

Agustin Loser (Sir Sicoma Monini Perugia): “Un momento incredibile: per me era un sogno, così come per ogni giocatore di pallavolo. Difficile trovare le parole giuste per descrivere quello che stiamo provando. È la prima volta per la società, siamo contenti di fare parte della storia di questa società. Il campionato non è andato come speravamo, ma abbiamo chiuso l’annata nel migliore dei modi”.

Oleh Plotnystkyi esulta

Oleh Plotnytskyi (Sir Sicoma Monini Perugia): “In campionato non abbiamo finito come volevamo, anche se c’è da dire che ci siamo qualificati per la Champions. Come spesso ripeto, siamo rimasti insieme dal primo all’ultimo momento. La vittoria rappresenta un grande passo in avanti: una cosa che ricorderemo per tutta la vita. Avevo la famiglia qui, un bel momento. Ho aspettato tanto tempo questa vittoria. Il nostro è stato un gruppo incredibile: siamo riusciti a migliorarci nonostante il livello fosse alto, un ringraziamento va allo staff e a Lorenzetti”.

Massimo Colaci in ricezione

Massimo Colaci (Sir Sicoma Monini Perugia): “Il ciclo non si chiude con questa Champions League: mi godo questo traguardo ma la fame non finisce, ne abbiamo ancora tanto. Ho ancora voglia di vincere. Scelsi Perugia perché mi stimolava l’idea di potere essere il primo a vincere qualcosa, ogni anno ci siamo portati a casa qualche trofeo. Non è poco. Questa Champions la inseguivamo da tanto, finalmente l’abbiamo raggiunta”.

Yuki Ishikawa saluta i tifosi

Yuki Ishikawa (Sir Sicoma Monini Perugia): “Sono contentissimo di avere vinto la Champions League: è il mio primo trionfo nella competizione, arrivato al termine di una partita molto tosta. Il campionato è andato così così, ma la vittoria della Champions ci fa molto felici”.

Tutta la concentrazione di Kamil Semeniuk

Kamil Semeniuk (Sir Sicoma Monini Perugia): “Forse non ho ancora metabolizzato: per me è la terza vittoria in Champions. Sono contentissimo e molto felice del successo di ieri. Ma soprattutto orgoglioso di fare parte di questa società e di questa squadra, un trofeo che finalmente è arrivato a Perugia. Un grazie allo staff medico che ha saputo rimettermi in sesto dopo l’infortunio patito sabato, permettendomi di tornare in campo e di provare queste sensazioni”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Termina l’avventura di Guillermo Falasca da coach del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…

19 Maggio 2025
  • Volley

Jan Zimmermann torna a Monza nella stagione 2025-2026

MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025