CEV Challenge Cup 2025
Finale di ritorno all’Eurosuole Forum: Civitanova cerca la rimonta contro il Lublin
Missione rimonta per la Cucine Lube Civitanova che, alle 20.30 di domani, mercoledì 19 febbraio, sarà di scena all’Eurosuole Forum per la Finale di ritorno di Challenge Cup, ultimo e decisivo atto della competizione, nella serata che vedrà una tra Civitanova e Bogdanka LUK Lublin, avversario dei cucinieri, alzare al cielo il trofeo. Diretta su DAZN e Sky Sport Arena.
La sfida di andata, infatti, finì 3 a 1 in favore del club allenato da Massimo Botti, che si impose in quattro set tra le mura di casa: per la Lube, la vittoria del trofeo arriverebbe nel caso in cui la truppa di Giampaolo Medei dovesse vincere 3-0 o 3-1, per poi trionfare anche nel Golden Set. In questo modo, a scattare al termine del fischio finale sarà la festa della compagine marchigiana; altre possibili combinazioni di risultato, invece, premierebbero il team di Wilfredo Leon (MVP nella gara d’andata).
La Cucine Lube Civitanova va a caccia del settimo trofeo continentale, la seconda Challenge Cup della storia della formazione marchigiana. Due invece i giocatori che nella propria bacheca contano già una vittoria nella manifestazione europea: Marko Podrascanin e Santiago Orduna.
CEV Challenge Cup 2025
Away Match – Finals
Mercoledì 19 marzo, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Bogdanka LK Lublin (POL)
Diretta DAZN
Telecronaca di Fabrizio Monari
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
Arbitri: Andrei Savu, Boris Kovac.
Andata: Bogdanka Luk Lublin (POL) – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-20, 22-25, 25-18, 26-24)
La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte dai Trentaduesimi di finale con 32 team al via. Saranno 16 Club a passare il turno, dove troveranno altrettante squadre già classificate ai Sedicesimi per il ranking. A seguire Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale.
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…