Capitan Laganà:”Reggio pronta per il PlayOff”

Domotek Volley Reggio Calabria: Domenico Laganà analizza l’ultima e guarda ai play-off

Dopo una partita complicata contro un avversario di alto livello, la Sieco Ortona,Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley Reggio Calabria, ha commentato la prestazione della squadra e guardato al futuro con ottimismo, nonostante la sconfitta al Tiè Break, punto che ha garantito agli amaranto di conquistare la seconda piazza nel ranking.
“È stata una gara complicata”, ha esordito Laganà. “Sappiamo che Ortona è una grande squadra e le nostre caratteristiche non si sposano bene con le loro, lo avevamo visto anche in Coppa ed in campionato.. Siamo andati in difficoltà, e purtroppo si è fatto male anche Lollo Esposito, che saluto ed abbraccio ovviamente. Ma non è un alibi: secondo me Marco Pugliatti ha giocato una grande partita, e alla fine è andata così. Abbiamo fatto un punto, e ora dobbiamo pensare al nuovo campionato che inizia da settimana prossima”.
Nonostante la sconfitta, il capitano ha voluto sottolineare i progressi fatti dalla squadra: “Abbiamo fatto veramente tanto fino a oggi, quindi non è giusto buttarsi giù per una sconfitta al tiè break che, alla fine, può capitare. Il Palacalafiore era gremito, con tante scuole presenti, e questo è l’uomo in più che ci accompagnerà nei play-off”.
Laganà ha poi parlato delle aspettative per i prossimi play-off: “Mi aspetto dei play-off competitivi, perché tutte le squadre, dalla prima all’ottava, sono di ottimo livello. Il Palacalafiore sarà sempre il nostro uomo in più, come è stato nell’ultima uscita. C’erano tantissime persone, è stato fantastico. Purtroppo, nello sport si vince e si perde, e oggi è andata così. Speriamo che nelle prossime partite andrà meglio”.
Con lo sguardo rivolto al futuro, il capitano della Domotek Volley ha ribadito la volontà di continuare a lottare: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai. Ora concentriamoci sul nuovo campionato e sui play-off, sapendo di poter contare sul sostegno del nostro pubblico, che è sempre straordinario”.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025