Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E ha visto i ragazzi di Coach Alessio Zingoni imporsi al tie-break contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con cinque set combattuti dall’inizio alla fine. Un buon viatico per i canturini, che domenica 19 ottobre alle 17,30 inizieranno la loro avventura in Serie A2 Credem Banca. Avversaria sarà la Virtus Aversa degli ex Motzo, Mazza e Tiozzo.

Coach Alessio Zingoni rimescola le carte e inizia con Federico Bonacchi in cabina di regia, Gaetano Penna opposto, Gabriele Pertoldi e Andrea Bacco schiacciatori, Gabriele Maletto e Nicola Candeli centrali, e Luca Butti libero. Nel corso dei parziali Coach Zingoni ha alternato tutti i giocatori della squadra.

Nel primo set il turno al servizio di Mancini permette alla Gruppo Consoli Sferc di lanciarsi avanti (5-10), la Campi Reali pareggia a quota 21, ma nel finale ha la meglio Brescia (23-25). Nel secondo parziale i bresciani allungano gradualmente e si impongono sui canturini (20-25). A metà terzo set Cantù prova a scappare via (15-12, 18-14), gli ospiti impattano a quota 21, ma Pertoldi piazza i punti decisivi (25-22). Nel quarto parziale i padroni di casa picchiano forte e resistono ai tentativi di rimonta degli avversari (25-21). Il quinto set è equilibrato ma è la Campi Reali ad avere la meglio (15-13).

A muro una prova al di sotto di quanto ha fatto vedere finora la Campi Reali (7 a terra, 2 di Bonacchi), ma buona in battuta (7 ace a fronte di 27 errori). Molto bene in ricezione, con un ottimo 30% di perfetta, c’è da segnalare anche una crescita in attacco (51%).

Una vittoria che ci dà morale – dice Coach Alessio Zingoni –. Abbiamo avuto la possibilità di far girare tutti i ragazzi un po’ per motivi di organico visto che non eravamo al completo, ma anche perché questa situazione era voluta a prescindere. Sono contento perché siamo stati in partita per tutti i set, anche in quelil in cui abbiamo perso. Siamo riusciti a fare esordire anche due ragazzi del settore giovanile, e anche quello è un obiettivo che ci portiamo avanti da qualche anno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Virtus imbattibile: pokerissimo in casa. Ma che caos fuori!

BOLOGNA - Dentro la Virtus ha fatto cinquina, fuori è infuriata la battaglia. Bologna bianconera centra col Maccabi la quinta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Gustinelli (Altotevere): “Battere Acqui anche per la Coppa Italia”

La parola spetta ora al taraflex, quello del palasport di San Giustino, che alle 18 di domenica 23 novembre diventa…

22 Novembre 2025
  • Volley

Lube in Veneto per la svolta, cucinieri domenica a Padova (ore 17)

Crocevia importante per la Cucine Lube Civitanova alla Kioene Arena. Gli uomini di Giampaolo Medei scenderanno in campo nella tana della Sonepar Padova domani, domenica 23 novembre (ore 17…

22 Novembre 2025
  • Tennis

Spagna-Germania, semifinale di Coppa Davis: risultato in diretta live

Spagna e Germania si giocano un posto in finale di Coppa Davis contro l'Italia. Si parte alle 12 con Carreno…

22 Novembre 2025
  • Volley

Sonepar Padova, domenica arriva la Lube: bianconeri al lavoro

Sonepar Padova si prepara ad affrontare la seconda uscita consecutiva davanti al pubblico della Kioene Arena, dove domenica 23 novembre…

22 Novembre 2025
  • Volley

Comparoni: “Vietato abbassare la guardia con Grottazzolina”.

Piacenza, 22 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega…

22 Novembre 2025