Campobasso vince 1-3 e rovina la festa della prima in casa di Terni

Esordio in casa amaro per la Terni Volley Academy che, al debutto davanti al proprio pubblico non riesce a ripetere la bella prestazione di Sabaudia. La Spike Devils EnergyTime di Campobasso si è imposta per 3 set a 1, dimostrando grande concentrazione e solidità di gioco. Per la squadra di Giombini non hanno funzionato come dovevano i fondamentali e gli ospiti sono riusciti a sporcare tutte le palle e a tenere a bada l’attacco un po’ in ombra della Terni Volley Academy, che non è riuscita a mantenere i nervi saldi quando era il momento. Si vede ancora l’inesperienza dei ragazzi di Giombini che, di fronte a un Pala Terni con oltre mille persone, hanno anche sentito l’emozione e la pressione di dover vincere.

La solidità e l’affiatamento del duo Valchinov-Morelli hanno fatto la differenza tenendo lontani i Dragons quando cercavano di avvicinarsi e allungando nei momenti decisivi dei set. Il duo ospite ha caricato tutta la squadra che ha fatto quadrato e ha giocato un match di grande intensità.

Dopo un primo parziale tutto per Campobasso, la Terni Volley Academy ha avuto uno scatto d’orgoglio ed è riuscita a portarsi sull’1-1. Nela secondo set i Spike Devils hanno subito rimesso il match sui loro binari, sfruttando la fallosità e i troppi passaggi a vuoto dei rossoverdi. Nel quarto set c’è stato un momento in cui i Dragons avrebbero potuto rientrare in partita, ma l’inerzia è rimasta nelle mani degli ospiti che hanno chiuso senza troppi problemi.

Terni Volley Academy 1
EnergyTime Campobasso 3
(23-25, 29-27, 18-25, 17-25)
Terni Volley Academy: Catinelli Guglielminetti 6, Caporossi 13, Picardo 4, Martinez 13, Hristov 16, Biasotto 3, Trappetti (L), Troiani 0, Broccatelli (L), Giacomini 3, Iovieno 6. N.E. Di Giunta, Bontempo. All. Giombini.
EnergyTime Campobasso: Melato 1, Graziani 9, Bartolini 9, Morelli 19, Valchinov 28, Arienti 6, De Nigris (L), Consonni (L), Del Fra 0, Rescignano 0, Aretz 0. N.E. Ciampa, Salvador. All. Bua.
Arbitri: Autuori, Pasciari.
Note – durata set: 30′, 41′, 24′, 32′; tot: 127′.

(fonte:  Terni Volley Academy)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Monza, ostacolo Perugia nell’anticipo della prima giornata di ritorno

Dopo Trento e Verona, la Vero Volley Monza si prepara alla terza trasferta consecutiva. Domani i brianzoli saranno in campo…

25 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere: quattro 3-0 di fila, il suo primato in categoria

La ErmGroup Altotevere ha ingranato la quarta, tante sono le vittorie consecutive dei biancazzurri, ora secondi nel girone Bianco del…

25 Novembre 2025
  • Tennis

Cobolli: “Punto alla top 10, Davis emozione unica. Mi hanno scritto De Rossi e Venditti”

Il classe 2002 al 'Corriere della Sera' dopo il trionfo azzurro, terzo di fila e primo per lui: "A questo…

25 Novembre 2025
  • Volley

“Stop alla violenza contro le Donne”, le iniziative sui campi

FIPAV, Lega Pallavolo Serie A e Lega Volley Femminile unite per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le…

25 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, Mechini: “Ci aspettano 4 partite fondamentali”

Il sodalizio toscano tornerà a giocare al PalaEstra di Siena il 7 dicembre dopo la doppia trasferta contro Taranto e…

25 Novembre 2025
  • Volley

Simon: “Abbiamo le qualità per continuare questo buon momento”.

Piacenza, 25 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Grottazzolina nella settima giornata di campionato, Gas Sales Bluenergy Volley…

25 Novembre 2025